CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Si prevedono tempi duri in città per gli amanti della velocità. Il comandante della polizia locale, Maurizio Penatti, promette infatti un mese di autovelox. Ed è già...

25 settembre 2003 - 12:09

CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Si prevedono tempi duri in città per gli amanti della velocità. Il comandante della polizia locale, Maurizio Penatti, promette infatti un mese di autovelox. Ed è già caccia al tesoro per tentare di scoprire i punti strategici dove sarà posizionato.

Il comandante non ha fatto neanche in tempo ad annunciare che dal prossimo mese di ottobre partirà una campagna contro la velocità sulle strade con autovelox posizionati in punti strategici su tutto il territorio per controllare gli automobilisti amanti del rischio, che in città, tra gli addetti ai lavori che sanno dell'iniziativa, è già iniziata la “caccia all'autovelox”. Ma il comandante ha la bocca cucita. Nessuna informazione a proposito.

Riserbo più totale. Si sa soltanto che la polizia di Cernusco è dotata di un solo dispositivo di autovelox e che la campagna continuerà per tutto il mese di ottobre. Trentun giorni di controllo a tappeto su tutte le strade cittadine, dalle più trafficate a quelle meno battute, dalle arterie principali a quelle di periferia. Certo è che, avendo soltanto un dispositivo a disposizione degli agenti, tutti i giorni sarà posizionato in un posto diverso. Il dispositivo sarà installato su di una macchina di servizio della polizia locale che tutti i giorni cambierà postazione. Tuttavia tra quei pochi che sono già al corrente dell'iniziativa si è diffusa una sorta di smania di scoprire assolutamente dove si posizionerà la vettura con a bordo il tanto famigerato dispositivo per misurare la velocità.

L'intento del comandante è di cercare di aumentare la sicurezza stradale in città costringendo gli automobilisti a diminuire la velocità. Quindi i luoghi devono assolutamente rimanere segreti. Così dal primo di ottobre inizia questo controllo a tappeto. E il comandante promette che non ci sarà nessuna pietà per automobilisti che si credono campioni di Formula Uno.

Fonte: Il Giorno

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trasformare un'auto in elettrica

Trasformare un’auto in elettrica: in arrivo un bonus del Governo

Parabrezza montato male: cosa succede in caso d’incidente?

Codice della Strada

Codice della Strada: attenti alle ‘bufale’ in rete