Con 10 euro di metano si percorrono 158 km, con la benzina 58

Con 10 euro di metano si percorrono 158 km, con la benzina 58 Lo comunica l'Osservatorio Metanauto che ha considerato i prezzi dei carburanti aggiornati al 14 febbraio 2012

Lo comunica l'Osservatorio Metanauto che ha considerato i prezzi dei carburanti aggiornati al 14 febbraio 2012

16 Febbraio 2012 - 12:02

Con l'attuale struttura dei prezzi dei carburanti per auto, con 10 euro un'auto di media cilindrata può percorrere 158 chilometri se è alimentata a metano, 97 chilometri se è alimenta a Gpl, 69 chilometri se è alimentata a gasolio e 58 chilometri se è alimentata a benzina. Questi dati emergono da un'elaborazione dell'Osservatorio Metanauto (struttura di ricerca sul metano per autotrazione), che ha considerato i prezzi dei carburanti aggiornati al 14 febbraio 2012.

CONVENIENTE ED ECOLOGICO – I dati della tabella, per quanto non siano stati diffusi i metodi del test, testimoniano quale grande convenienza vi sia oggi ad acquistare un'auto alimentata a metano. “Nell'attuale situazione di caro carburanti – dichiara Dante Natali, a capo dell'Osservatorio Metanauto e presidente di Federmetano – la convenienza del metano si è ancora accresciuta. A questo bisogna aggiungere che il metano è, tra i carburanti attualmente disponibili, quello più ecologico. Le auto a metano, poi, hanno dimostrato di essere affidabili quanto quelle alimentate in maniera tradizionale e possono contare su una rete di punti di rifornimento composta da 850 distributori in tutta Italia, rete che negli ultimi anni è costantemente in crescita”.

Chilometri percorsi con 10 euro di carburante

benzina

58

gasolio

69

gpl

97

metano

158

aggiornata al 14/02/2012

Fonte: Elaborazione dell'Osservatorio Metanauto su dati Econometrica

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X