4 commenti

Rocco
15:04, 27 agosto 2012

tre mesi fa mia figlia è stata coinvolta in un incidente stradale. Giudava uno scooter e veniva da uno stop per immettersi sulla stadale Adriatica. L'incrocio è provvisto di corsia di immissione per facilitare l'arrivo dei veicoli provenienti da Destra. Si è fermata allo stop e non sipraggiungendo nessuno da sinistra ha attracersato l'incrocio ma e' stata investita nella corsia di immisione (quindi aveva gia passato la mezzaria) da una macchina che sopraggiungeva a forte velocita da sinistra. Lo scontro è avvenuto con l'urto di entrambi i fianchi destri dei veicoli, macchina e scooter, questo perchè nel tentativo di evitare lo scontro la macchina si è sopostata completemente a sinistra andando ad invedere la corsia opposta. Io propengo per un concorso di colpa in base alla norma che tutti gli incroci devono essere attraversati con la massima prudenza. La polizia stradale dice che stà valutando le condizioni per multare mia figia per non aver rispettato lo stop. Si andrà in tribunale in questo caso.

MARIA
15:49, 13 dicembre 2012

l'altro ieri ho attraversato un incrocio, dove avevo l'obbligo di dare precedenza. ho guardato a destra e mi sono immessa all' incrocio. avevo quasi finito di attraversarlo, mentre sopraggiungeva una macchina da destra che , senza accennare a frenare, e' venuta addosso urtando il paraurti posteriore destro. ho chiesto di chiudere amichevolmente, riparando i danni che sembravano visivamente lievi. una volta dal carrozziere il tizio ha preteso di cambiare il paraurti, ad un costo complessivo di 300,00 euro. come posso comportarmi? ed e' vero che sono in concorso di colpa?

Antonella
19:50, 1 aprile 2013

Vorrei capire se , ci sono gli estremi per un concorso di colpe ,percorrevo la strada ad un certo punto mi sono fermata allo stop ,in questo incrocio dove la visuale non era il massimo in quamto alla mia sinistra vi erano macchine parcheggiate,percorro l'incrocio non ho visto macchine solo molto lontane ,avevo gia superato guasi lincrocio quandi alla mia siniatra mi e arrivata uma macchina ad alta velocita ,mi ha spostato la mia traiettoria sbattendomi sopra un impalcatura di un palazzo si sono scoppiati 2 airbeg uno dello sportello e uno del sedile cosa posso aspettarmi ora dalla assicurazione del'altro conducente!

Redazione
11:35, 2 aprile 2013

Gentile Antonella,
la invitiamo a formulare la sua richiesta sul nostro forum, nella sezione Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni, affinchè possa essere visionata dai nostri esperti consulenti.

cordiali saluti,
Redazione SicurAUTO.it