[Citroen C3] – Davide Siroli

Mentre viaggiavo a bassissima velocità perché stavo accostando per parcheggiare, improvvisamente e senza motivo mi è scoppiato l’airbag laterale lato passeggero, meno male che ero quasi fermo!!! La Citroen mi ha fatto fare una verifica presso loro officina e il perito afferma che la scocca inferiormente riporta un urto che a loro dire ha innescato […]

6 Settembre 2011 - 01:09

Mentre viaggiavo a bassissima velocità perché stavo accostando per parcheggiare, improvvisamente e senza motivo mi è scoppiato l’airbag laterale lato passeggero, meno male che ero quasi fermo!!!

La Citroen mi ha fatto fare una verifica presso loro officina e il perito afferma che la scocca inferiormente riporta un urto che a loro dire ha innescato lo scoppio dell’airbag.

L’urto in effetti c’è stato,ma è posteriore allo scoppio dell’airbag,inoltre se ci fosse stato un urto, ne sarebbe scoppiato solamente uno???

Questo è molto grave perché oltre al danno economico a cui Citroen Italia non vuole provvedere,c’è la paura e l’insicurezza del viaggiare a bordo di un autoveicolo su cui potrebbe scoppiare, a causa di un difetto di produzione,un altro airbag, magari quello del conducente, causando un incidente anche con esiti letali, sia per se stessi che per altri.

Citroen Italia sembra non preoccuparsi di ciò, anche se l’accaduto è avvenuto sotto gli occhi di ben 4 testimoni oculari,è vergognoso per una casa automobilistica così prestigiosa!!!

Davide Siroli

Commenta con la tua opinione

X