Citroen C3: nata da poco e già in promozione

Citroen C3: nata da poco e già in promozione La nuova Citroen ha esordito da poco sul mercato

La nuova Citroen ha esordito da poco sul mercato, e già viene proposta con massicce campagne promozionali. Sono lontani i tempi della vecchia C3, per la quale, per anni, lo sconto fu ridottissimo

10 Agosto 2010 - 06:08

Offerte d'agosto per la nuova Citroën C3. L'utilitaria francese viene proposta con 2.000 euro di sconto (che la casa, strizzando un po' l'occhio agli incentivi statali ormai non più in vigore, definisce “ecobonus”) a patto di consegnare una vettura usata in permuta anche da demolire. All'offerta si aggiunge una polizza assicurativa furto-incendio gratuita per un anno.

Tralasciando il valore di quest'ultima, si tratta pur sempre di un'offerta equivalente a uno sconto percentuale di quasi 17 punti sulla versione a benzina più economica (ora proposta a 9.850 euro più Ipt) e di oltre 14 punti su quella a gasolio (a partire da 11.500 euro), mentre il ribasso è percentualmente ancora più elevato per le versioni Gpl, offerte anch'esse a 11.500 euro anche se il loro prezzo di listino è ben più alto di quello delle diesel.

Insomma, si tratta di offerte abbastanza allettanti per un modello che ha esordito recentemente (novembre 2009) e con il quale la casa francese forse contava di ripetere lo strepitoso successo della precedente C3 per la quale, a suo tempo, i venditori quasi storcevano il naso al solo sentre la parola “sconto” e, spesso, limavano un modesto 3-4%.

Bei tempi, ma ormai lontani. Oggi le condizioni del mercato sono mutate, la crisi dell'auto picchia duro sui conti di case e concessionari ed evidentemente la situazione richiede massicce promozioni anche su modelli tutt'altro che decotti, anzi, pure su quelli di recente presentazione che in altri tempi si vendevano come il pane.

Non sappiamo se le vendite mensili della nuova C3 siano in linea con quelle previste dalla casa, ma sappiamo che di solito si fanno forti promozioni su modelli che stentano un po' a decollare e quindi vanno sostenuti.

https://wfprwpnressa01.blob.core.windows.net/sicurauto/2019/01/08/18/00/Citroen_C3_Exclusive_Polarweiß.jpg

Commenta con la tua opinione

X