Chevolet Trax, il piccolo SUV del Cravattino

Anche Chevrolet avrà il suo Suvvino: il Trax, che debutterà al prossimo Salone di Parigi

16 maggio 2012 - 8:49

Chevolet Trax: ecco la novità in arrivo dal marchio americano. Un Suvvino sulla passerella del prossimo Salone di Parigi, in programma a settembre 2012. Sarà simile al “cugino”  Opel Mokka, l'auto tedesca prodotta dalla General Motors, cui appartiene anche Chevrolet.

BATTAGLIA DI MERCATO – “Trax consente a Chevrolet di entrare in un segmento sempre più popolare come quello dei SUV compatti – ha dichiarato Susan Docherty, presidente e amministratore delegato di Chevrolet Europe -. Offre flessibilità, bassi consumi e la stessa maneggevolezza di un'auto, ossia le caratteristiche richieste dagli esploratori urbani di tutto il mondo”. Insomma, il marchio USA del Gruppo General Motors va a battagliare con numerosi nemici nella categoria dei Suvvini, visto il successo che riscuotono un po' ovunque.

NEL 2013 – Con cinque posti e ampio portabagagli, il Chevrolet Trax arriverà nelle concessionarie europee nella primavera del 2013, e intende sfondare in 140 mercati, dopo la presentazione nel 2012 della nuova Malibu e dell'attesissima Cruze Station Wagon. È possibile che abbia i medesimi motori della Opel Mokka, i due benzina turbo da 1.4 e 1.6 litri più il diesel 1.7 CDTI. Linea muscolosa, profilo atletico, il piccolo SUV del Cravattino è un passo avanti del design globale Chevrolet. Con finiture interne che potrebbero essere di alto livello, per distinguersi il più possibile dalle concorrenti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici