Questo sito contribuisce alla audience de

"Check-up Visibilità" gratuito presso le officine PuntoPro

In vista dell'inverno, il noto network di officine indipendenti dà il via a una campagna di controlli a costo zero.

Dal 15 novembre al 31 dicembre prossimi gli automobisti potranno recarsi presso una qualsiasi delle circa 1.100 officine aderenti al network PuntoPro e sottoporre la proprio vettura al "Check-up Visibilità".
Si tratta di un'iniziativa gratuita che prevede 10 controlli per verificare la buona efficienza dei componenti del veicolo che garantiscono la visibilità: impianto di illuminazione, spazzole tergicristallo, ugelli dei lavavetri e liquido dedicato. In più, l'offerta prevede il controllo della capacità dell'alternatore di ricaricare la batteria, l'efficienza del climatizzatore e del filtro abitacolo, il livello dei vari liquidi e le condizioni di usura e di gonfiaggio degli penumatici.
Qualora, dopo il controllo, il cliente faccia sostituire le lampadine o le spazzole tergi, otterrà in omaggio un abbonamento trimestrale a una rivista scelta tra quelle disponibili (tra le quali "Grazia", "Starbene" e "Cambio-Panorama Auto", ma l'elenco completo è disponibile nelle officine). In alternativa, si può avere il servizio di assistenza stradale per la durata di sei mesi fornito da EuropAssistance".
L'intera iniziativa è ovviamente stata studiata per incrementare il volume di lavoro per la rete di officine affiliate ad AutoPro, ma in vista dell'inverno, è da giudicare positivamente. A patto che i controlli vengano davvero eseguiti e che non venganno seguiti da interventi di riparazione o di sostituzione inutili, che sarebbero comunque a pagamento.

Pubblicato in Il Semaforo il 07 Novembre 2010 | Autore: Riccardo Celi


Commenti


Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri