Catanzaro – 'StradAmica', a lezione di sicurezza stradale

Continuano le iniziative a cura della prima Circoscrizione. Dopodomani con inizio alle ore nove, nell'aula magna dell'Istituto Comprensivo Gagliano, nel plesso Galati, gli alunni della scuola...

27 aprile 2010 - 8:58

Continuano le iniziative a cura della prima Circoscrizione. Dopodomani con inizio alle ore nove, nell'aula magna dell'Istituto Comprensivo Gagliano, nel plesso Galati, gli alunni della scuola media si intratterranno con esperti della Polizia Municipale e con un istruttore di una scuola guida locale, sui problemi legati alla sicurezza stradale.

Un progetto denominato ''StradAmica', deliberato all'unanimità dal consiglio circoscrizionale, indirizzato agli alunni della scuola primaria di secondo grado, che si propone di sviluppare senso di responsabilità, di fare acquisire maggiore senso civico e sensibilizzare alle norme di un corretto comportamento, educando al rispetto delle regole e dei segnali. Nel corso dell'incontro verranno consegnati a tutti gli alunni partecipanti un opuscolo informativo inerente gli argomenti trattati ed una maglietta. L'iniziativa è stata deliberata dal consiglio della prima circoscrizione, presieduta da Felice Sità, l'organizzazione dell'iniziativa è stata affidata all'associazione Anuke onlus presieduta da Maria Longo.

fonte – catanzaroinforma.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Esame patente: come funziona e quanto costa nei vari Paesi del mondo

Taxi NCC Decreto Cura-Italia

Decreto Ristori: indennizzi anche per taxi e NCC, ecco quali

Cambio gomme invernali: solo il 34% va in officina in Germania