Questo sito contribuisce alla audience de

CarAffinity: nasce l’app social per la compravendita di auto nuove e usate

L’app italiana Car Affinity rivoluziona il modo di vendere, comprare e recensire l’auto. Scopri come funziona

CarAffinity: nasce l’app social per la compravendita di auto nuove e usate
La scelta dell'auto, nuova o usata, spacca in due i consumatori: c'è chi sceglie "di pancia", seguendo il proprio istinto o il cosiddetto colpo di fulmine, e c'è chi traccia un'analisi lucida, valutando la tecnologia, la sicurezza e i costi. Entrambe le categorie si ritrovano comunque, volante alla mano, a dover scegliere e decidere se l'auto è giusta tra le tante. A mettere d'accordo tutti oggi c'è Car Affinity, la nuovaApp Made in Italy per la compravendita delle auto che in chiave social, oltre ad avvicinare domanda e offerta, dà voce agli utenti, facendogli condividere opinioni ed esperienze di guida. Scopriamo tutte le novità dell'applicazione che rende il mercato dell'auto sempre a portata di mano.

TROVARE L'AUTO DEI SOGNI CON UN CLICK

Se acquistare un'automobile è oggi facile e alla portata di tutti, decisamente più difficile è trovare l'auto usata dei propri sogni; tra saloni "reali" e marketplace virtuali troviamo un numero impressionante di inserzioni e annunci, tanti dei quali approssimativi e spesso carenti di info vitali sulle vetture. Oggi grazie a Car Affinity è più agevole tenere d'occhio soltanto le offerte riguardanti i modelli d'interesse ed essere avvisati in tempo reale della messa in vendita di un dato esemplare. Quando si inizia ad usare l'App, disponibile gratuitamente sia per deviceApple iOS che per il sistema operativo mobileGoogle Android, si compila il proprio profilo e si mettono in evidenza i modelli che vorremmo acquistare. Una sezione apposita ci permette infatti di tenere sempre sott'occhio il nostro sogno a quattro ruote e, una volta trovato, di non farcelo scappare.

RICERCHE FULMINEE E RISULTATI DA CONDIVIDERE

L'immediatezza è uno dei punti di forza dell'App Car Affinity, basta impostare pochi parametri per scansionare le quasi 100.000 proposte di auto nuove e usate registrate ad oggi. Gli appassionati di auto potranno sfruttarla per ricercare rarità a quattro ruote o improvvisarsi tester virtuali, passando da una fuoriserie a una muscle car americana o all'ultimo Suv di grido. Le scoperte più interessanti fatte durante la ricerca possono essere salvate, permettendoci così di creare un database personale da poter consultare quando vogliamo o da condividere con gli amici sui social network.

SOCIAL NETWORK E MAGAZINE COLLABORATIVO

L'aspetto social è una peculiarità di Car Affinity, si può infatti collegare il proprio account ai profili Facebook e Twitter, condividendo con i propri amici la passione per le quattro ruote o fare community con tanti altri appassionati di motori. Caratteristica unica di questa App è il magazine collaborativo, una rubrica nella quale tutti possono scrivere, esprimendo pareri su un dato modello o condividere le proprie opinioni di guida. Si creerà così una fonte d'informazione preziosa che potrà aiutare nella scelta chi si accinge ad acquistare un'auto e desidera pareri sinceri e disinteressati.

PER VENDERE UN'AUTO BASTA UN "TAP"

Per chi vuole invece vendere la propria auto, Car Affinity si rivela uno strumento valido e immediato; compilando il profilo si può creare il garage personale inserendo i dati delle auto personali (max. 3). A rendere il tutto user-friendly un tutorial guiderà l'utente nella realizzazione di un set completo di immagini, così da offrire una panoramica completa dell'auto in vetrina. Per mettere in vendita una delle vetture sarà sufficiente cliccare un pulsante interattivo e l'inserzione sarà istantaneamente pubblicata e visibile alle migliaia di utenti di Car Affinity. Il contatto tra venditori e acquirenti è immediato, promettono gli ideatori, e dall'inserzione stessa è possibile effettuare chiamate o inviare email.
Articoli in collaborazione con Caraffinity

Pubblicato in Attualità il 29 Febbraio 2016 | Autore: Gabriele Amodeo


Commenti

massimo il giorno 06 Marzo 2017 ha scritto:

salve, come posso vendere un audi Q5 del 2009 140000 km realizzando il massimo

grazie


Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri