Camion dei pompieri si ribalta, l'esercitazione finisce male [VIDEO]

Camion dei pompieri si ribalta, l'esercitazione finisce male [VIDEO] L'autobotte dei Vigili volontari prende una piega sbagliata e la dimostrazione finisce in un vero intervento di soccorso ai colleghi

L'autobotte dei Vigili volontari prende una piega sbagliata e la dimostrazione finisce in un vero intervento di soccorso ai colleghi

11 Luglio 2018 - 09:07

Il video dei vigili del fuoco volontari che ha scatenato i commenti del web, la maggior parte dei quali in perfetto stile haters o professori da tastiera mostra quanto sia un lavoro complesso quello del soccorritore che richiede la massima collaborazione degli automobilisti quando si vedono sopraggiungere in generale i mezzi di soccorso a sirene accese. Il video che vi proponiamo qui sotto mostra infatti quanto per un mezzo di diverse tonnellate sia difficile districarsi nel traffico o per le strade della città a gran velocità, una tecnica di guida che viene simulata durante le esercitazioni proprio per poter evitare incidenti come quello nel video e arrivare prima possibile sul luogo dell'intervento. Ma stavolta per i Vigili del Fuoco volontari a Melegnano l'esercitazione dimostrativa nel video qui sotto prende una piega (o sarebbe il caso di dire una curva) sbagliata.

LA DIMOSTRAZIONE DEI VIGILI VOLONTARI L'autobotte dei Vigili del Fuoco impegnata in una dimostrazione pubblica arriva a sirene accese sul luogo di un rogo, l'esercitazione svolta a Melegnano, a margine della festa annuale – come riporta AutoBlog – che mostra ai cittadini i mezzi e le tecniche antincendio dei Vigili del Fuoco. Forse la concitazione dell'evento ha giocato un brutto scherzo all'autista, che magari in un vero intervento avrebbe saputo tenere più a bada l'emozione o magari l'inesperienza dei Vigili impegnati nella dimostrazione, che secondo quanto emerso successivamente pare fossero volontari anche se con le stesse uniformi dei Vigili del Fuoco permanenti. Fatto sta che l'autobotte non prende la strada che avrebbe voluto fare il suo conducente e l'esercitazione finisce nell'ilarità generale dei commenti, alcuni di solidarietà altri totalmente inopportuni.

DAL ROGO ALL'INCIDENTE STRADALE A tranquillizzare il pubblico (presumibilmente confuso) il fatto che sul posto ci fossero già altri mezzi dei Vigili del Fuoco pronti a intervenire e a soccorrere i volontari, usciti dall'incidente fortunatamente solo con qualche graffio e il morale a pezzi. Per il piccolo rogo acceso per festeggiare il primo anno di attività della Caserma di Melegnano è bastato qualche secchio d'acqua, mentre per l'autobotte ribaltata i Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare un'autogru. Dimostrazione in grande stile anche se fuoriprogramma per i Vigili del Fuoco che dallo spegnimento di un rogo hanno potuto ugualmente dimostrare un vero intervento di soccorso sul mezzo pesante ribaltato nel video qui sotto.

I COMMENTI A VOLTE STANNO A ZERO Come spesso accade sul web, la possibilità di commentare una notizia, un video o semplicemente l'operato di qualcuno, spegne totalmente i freni inibitori, dando sfogo a commenti eccessivi o poco opportuni. Indubbiamente non ci si aspetterebbe mai da un mezzo di soccorso impegnato in un intervento vero su strada un epilogo del genere, e forse una maggiore preparazione dei Vigili volontari impegnati avrebbe dato una regia diversa alla dimostrazione nel video qui sopra. Ma siamo proprio sicuri che tutti quelli che hanno commentato in malo modo questo video sapranno cosa fare appena vedranno un'ambulanza sopraggiungere con le sirene accese? O – come si vede di frequente i nstrada – proprio i soccorritori saranno costretti a zigzagare nel traffico di fronte ad automobilisti impietriti? I commenti li lasciamo a voi, intanto però ecco un video dalla Polonia sul modo corretto di dare la precedenza ai mezzi di soccorso.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X