CAGLIARI, Oggiconvegno ''Giovani e sicurezza stradale''

In programma domani, alla Fiera campionaria di Cagliari, a partire dalle ore 9, il convegno "Giovani e sicurezza stradale", presentato questa mattina, dal presidente e dall'assessore ai Trasporti ...

13 marzo 2010 - 17:06

In programma oggi, alla Fiera campionaria di Cagliari, a partire dalle ore 9, il convegno “Giovani e sicurezza stradale”, presentato questa mattina, dal presidente e dall'assessore ai Trasporti e alle Politiche della mobilità della provincia di Cagliari, Graziano Milia e Vittorina Baire

«Abbiamo promosso quest'iniziativa – ha affermato Milia – perché bisogna diffondere tra le giovani generazioni le regole del codice stradale e riaffermare una cultura della vita legata alla riduzione dei rischi connessi alla mobilità».

«Circa 1.000 studenti dell'area vasta di Cagliari – ha aggiunto la Baire – parteciperanno quest'oggi al convegno e riceveranno un cd che contiene le regole del codice stradale».

Al convegno, che durerà tutta la mattina, prenderanno parte, oltre la Baire e Marongiu, gli assessori provinciali alle Politiche sociali e alla Pubblica istruzione, Angela Quaquero e Valentina Savona, e gli assessori regionali ai Trasporti e alla Pubblica istruzione, Liliana Lorettu e Lucia Baire.
Ci sarà spazio anche per le testimonianze di Alessio Tavecchio e Jeff Onorato

fonte – admaioramedia.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici