Busto Arsizio – multata per la cintura allacciata in modo sbagliato

Busto Arsizio – multata per la cintura allacciata in modo sbagliato Multata perché indossava la cintura di sicurezza. Solo che in modo errato. Ed è un amaro sfogo quello di B.P.

Multata perché indossava la cintura di sicurezza. Solo che in modo errato. Ed è un amaro sfogo quello di B.P., automobilista sanzionata in piazza Vittorio Emanuele intorno alle 14.30 di giovedì ...

20 Settembre 2010 - 05:09

Multata perché indossava la cintura di sicurezza. Solo che in modo errato. Ed è un amaro sfogo quello di B.P., automobilista sanzionata in piazza Vittorio Emanuele intorno alle 14.30 di giovedì scorso. «Sono alta un metro e 56 centimetri – scrive in una lettera firmata l'automobilista – E la cintura di sicurezza mi causa un fastidioso senso di soffocamento».

Un disagio al quale la donna ha ovviato facendo scorrere la cintura al di sotto del braccio invece che in prossimità di collo e spalla. «Da 15 anni la cintura è obbligatoria – spiega – Da 15 anni la allaccio così per evitare il problema. Sono stata fermata anche in altre occasioni ma nessuno mi ha mai multato». La multa ammonta a 37 euro. «E li pagherò – dice l'automobilista – Quello che non accetto sono i 5 punti che mi verranno tolti dalla patente. Cinque punti, ovvero ciò che accade a chi infrange i limiti di velocità, sorpassa sulla destra, non si ferma davanti agli attraversamenti pedonali, guida ubriaco o con mentre parla al telefonino. Trattata come una criminale pur avendo allacciato la cintura di sicurezza».

Walter Fazio, assessore alla Sicurezza, spiega: «Comprendo lo sfogo di questa automobilista che posso arrivare a definire anche sfortunata, ma le regole sono regole e non le facciamo noi. Ci limitiamo a farle rispettare ogni volta che ne abbiamo la possibilità».

fonte – laprovinciadivarese.it

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X