Brindisi – Sicurezza stradale, il Comune risponde all'Adoc

Prendo atto delle sue indicazioni e dei suoi suggerimenti! Voglio altresì rassicurare lei e gli automobilisti tutti, che come già per altro comunicato, l'intervento relativo alla rotatoria di ...

7 agosto 2010 - 8:04

Gentilissimo presidente,

Prendo atto delle sue indicazioni e dei suoi suggerimenti! Voglio altresì rassicurare lei e gli automobilisti tutti, che come già per altro comunicato, l'intervento relativo alla rotatoria di Via N. Brandi è sperimentale e pertanto provvisorio in attesa che sia realizzato quello definitivo.

I nostri tecnici sono quotidianamente unitamente al Comando della Polizia Municipale ed ai rappresentanti della Società Trasporti Pubblici sia per verificare i flussi di traffico sia per verificare le criticità.

L'intervento comunque dopo anni di disattenzione e incidenti gravi, rappresenta al momento la migliore riposta al problema e ogni uleriore apporto andrà accolto, verificato dai nostri tecnici, che a questo problema stanno dedicando tutti gli sforzi necessari. Circa l'incidente richiamato nella sua nota, questo deve far riflettere circa la osservanza comunque e sempre della segnaletica stradale sia che essa sia provvisoria sia che essa sia definitiva. Non ci sono deroghe o giustificazione a comportamenti che violino il codice della strada. Spero invece di poter offrire nei tempi più brevi possibili il progetto definitivo che vedrà realizzazione di un rondo' tecnicamente adeguato alla viabilità e ai volumi di traffico.

Per tale opera sarà necessario intervenire non solo sulla sede stradale ma anche su alcune aree limitrofe e strutture esistenti.

Grazie per la collaborazione

Paolo Chiantera

Assessore ai Trasporti e Viabilità

fonte – brindisibimbi.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona