Brilli alla guida, 6 denunce nel Salento

Trecentosessanta persone controllate, 67 sottoposte all'etilometro, di cui 6 risultate positive e denunciate. È accaduto la scorsa notte nella provincia di Lecce LECCE - Trecentosessanta persone...

29 luglio 2008 - 13:12

Trecentosessanta persone controllate, 67 sottoposte all'etilometro, di cui 6 risultate positive e denunciate. È accaduto la scorsa notte nella provincia di Lecce

LECCE – Trecentosessanta persone controllate, 67 sottoposte all'etilometro, di cui 6 risultate positive e denunciate. È accaduto la scorsa notte nella provincia di Lecce, dove, su disposizione del questore Vittorio Rochira, la polizia ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati prevalentemente a prevenire gli incidenti stradali del sabato sera.

Particolarmente intensificati, dunque, sono stati i controlli nei pressi delle discoteche e di altri locali ricettivi, siti lungo le fasce costiere, da San Cataldo a Gallipoli. I veicoli controllati sono stati 213, e 34 risultano essere le contravvenzioni elevate per violazione del codice della strada. Sette le patenti ritirate e un'automobile è stata posta sotto sequestro amministrativo.

Controllati, inoltre, sette esercizi pubblici, situati a Sant'Isidoro, Porto Selvaggio, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina e Nardò, mentre sono state riscontrate 5 violazioni amministrative. Sette persone sono anche state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nell'ambito di quest'attività (alla quale hanno preso parte equipaggi della Squadra Mobile, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine, dei Commissariati distaccati, dei Carabinieri, della Polizia Provinciale, della Polizia Municipale, con il concorso di operatori della Motorizzazione Civile e del 118) sono stati inoltre effettuati controlli mirati di 11 soggetti sottoposti a misure di prevenzione e ad altri obblighi imposti dall'Autorità Giudiziaria.

Fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)

Move-in Milano: come chiedere la deroga per gli accessi in Area B

Lo Psicologo del Traffico 15 anni dopo: chimera o realtà?