9 Commenti

gio
08:55, 25 Agosto 2014

Spett.le redazione di Sicurauto,ringrazio x articolo molto interessante, sono un metanista da circa 10 anni, e tra un pò dovrò pensare di sostituire la mia cara Multipla con una macchina forse con bombole in composito.Rimango impressionato dal fatto che esistano degli episodi in cui o in fase di test o in fase di rifornimento le bombole in composito abbiano dato dei riscontri negativi.Ci sono altri casi come quello di Jesi o di Novara?Ci sono casi in cui anche bombole in acciaio hanno dato problemi in rifornimento? (in fase di revisione-test immagino vengano rimosse dal mercato e quindi smaltite, corretto?).Attendo vostro notizie.Cordiali saluti.giovanni.

franco
11:09, 23 Ottobre 2014

Spett.le redazione di Sicurauto,ho letto con interesse il Vs. articolo poiché in questi giorni sto valutando l'acquisto di una autovettura a metano e scopro che la Volkswagen da alcuni giorni ha emanato un comunicato che informa che per le nuove vetture del tipo Golf TGI verranno solo più equipaggiate con bombole di materiale composito.Inoltre è lecito supporre che se Volkswagen ha seguito il cambio tecnologico dell'Audi anche Skoda e Seat facciano altrettanto aumentando l'uso di dette bombole e la conseguente esigenza di una normativa chiara e aggiornata.Pertanto ritornando all'interrogativo posto nell'articolo “Ma cosa accadrà fra altri 4 anni in occasione della seconda revisione?” aggiungendo, e per le nuove autovetture cosa e come verrà aggiornata la normativa in essere?Ringraziando resto in attesa di Vs. notizie.Cordiali saluti.Franco

Bruno
13:11, 2 Luglio 2015

Gent.mi Sigg. Christian e Andrea,Potreste spiegare gentilmente, nell'interesse degli altri lettori coinvolti nel problema, i motivi del fermo di 2 mesi delle vs Mercedes? Grazie

andrea
12:03, 3 Luglio 2015

Salve nel mio caso mancanza bombole e ad oggi non ho ancora notizie ma almeno ho un'auto per circolare .

andrea
07:43, 13 Luglio 2015

Finalmente mi hanno ridato la mia auto …. EVVIVA !!!!!!!!!!

Luigi
15:53, 8 Settembre 2015

Un'altra odissea. La mia MERCEDES classe B a metano è da 22 giorni ferma all'officina MERCEDES. Nei primi 7 giorni in quest'officina credevano che si dovesse sostituire le bombole, vecchia modalità, poi qualcuno in Mercedes gli ha fatto sapere che la normativa era cambiata. A questo punto hanno attivato la Motorizzazione di Salerno che è caduta dalle nuvole. Dopo un'altra settimana hanno letto, motorizzazione Salerno, anche loro la nuova circolare ma aspettano di avere dal ministero dei trasporti le linee guida di come fare questa ispezione visiva che dalla circolare dovrebbe fornire la casa costruttrice. Il call center di MERCEDES dopo una settimana mi ha gentilmente comunicato che loro sono a posto e non possono far nulla fino a quando la motorizzazione di Salerno avrà capito il da farsi.Ho chiesto un'auto di cortesia ma dopo una settimana mi hanno detto che non mi è dovuta per questo problema. A tal proposito chiedo al signor Della Valle se mi fa sapere cosa devo far scrivere dal mio avvocato per farmela dare anch'io.Morale: la macchina è parcheggiata tristemente nell'officina Mercedes in attesa di qualche anima pia e io….a piedi

andrea
12:12, 23 Settembre 2015

salve Luigi, io tramite il mio avvocato li ho diffidati e le dico di più, oltre all'auto di cortesia io non ho pagato nemmeno lo smontaggio e rimontaggio delle nuove bombole che di solito è a carico del proprietario dell'auto , sono curioso di sapere come andrà a finire il suo caso .

Roberto
11:24, 18 Febbraio 2016

A tutti voi che avete già affrontato il problema collaudo bambole di tipo ING4, quanto avete pagato ? Io ho acquistato da poco una Opel Zafira Tourer C del 2012 ,tra un po' ci sarà da fare la prima revisione con annesso collaudo bombole , mi sto informando dalle varie concessionarie in Emilia-Romagna , ma non sanno come fare e quanto costa.Non vorrei che alla fine dei giochi mi presentassero una mega fattura . Grazie in anticipo saluti Roberto

andrea
16:16, 8 Marzo 2016

Per tutti colori che hanno problemi con la revisione delle bombole in composito cng4 ecco la nuova circolare “https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/elenco-officine-cng4 .

X