Bologna – In città aumentano gli incidenti stradali

In controtendenza rispetto alla regione dove i sinistri sono scesi dell’8,5% con una riduzione della mortalità del 10%, a Bologna aumentano le vittime degli incidenti stradali. Quattro...

13 Gennaio 2010 - 09:01

In controtendenza rispetto alla regione dove i sinistri sono scesi dell’8,5% con una riduzione della mortalità del 10%, a Bologna aumentano le vittime degli incidenti stradali. Quattro in più rispetto al 2008.

La strada in città uccide ancora, anzi di più. Secondo la Polizia Municipale di Bologna, nell’anno passato sono decedute quattro persone in più rispetto al 2008. In totale 24 vittime, circa tremila incidenti e più di 7.000 persone coinvolte. Sono questi i primi dati sull’incidentalità forniti alla vigilia della Giornata dell’educazione e della sicurezza sulle strade. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Meno velocità più vita”, da anni si occupa di sensibilizzare i giovani sul valore della vita e sull’importanza di avere un comportamento consapevole alla guida.
La manifestazione di domani si svolgerà a partire dalle 9.00 al Teatro Antoniano di Bologna e sarà aperta a tutti i ragazzi delle scuole superiori. Dopo la proiezione di alcuni video sul tema della sicurezza stradale, la mattinata proseguirà con la musica di Federico Poggipollini, il chitarrista di Ligabue, con Tiziana Quadrelli e con la scrittrice Grazia Verasani.

Fonte – telesanterno

Commenta con la tua opinione

X