BMW Serie 6 Gran Coupé: ufficializzato il listino prezzi

BMW Serie 6 Gran Coupé: ufficializzato il listino prezzi L'inedita berlina coupé della Casa bavarese in vendita da 81.000 euro

L'inedita berlina coupé della Casa bavarese in vendita da 81.000 euro

15 Marzo 2012 - 03:03

Al Salone di Ginevra è stata presentata ufficialmente la BMW Serie 6 Gran Coupé, variante coupé a 4 porte che affianca i modelli Serie 6 Coupé e Serie 6 Cabrio. La vettura è lunga 501 cm ed ha il passo di 197 cm, ovvero 11 cm in più delle varianti sportive, rispetto a cui garantisce maggiore abitabilità ai 5 occupanti. Inoltre, aumenta lo spazio del bagagliaio che misura 460 litri in configurazione standard e 1265 litri a pieno carico.

LA GAMMA – Al momento la Serie 6 Gran Coupé è disponibile nelle versioni 640i a benzina e diesel 640d. La BMW 640i Gran Coupé è equipaggiata con il motore 3.0i TwinPower Turbo a 6 cilindri da 320 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, mentre la 640d Gran Coupé è mossa dal propulsore 3.0d TwinPower Turbo da 313 CV di potenza e 630 Nm di coppia massima. In autunno, la gamma sarà allargata anche alla versione 650i con l'unità 4.4i V8 TwinPower Turbo da 450 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, in abbinamento anche alla trazione integrale xDrive. Tutte le motorizzazioni disponibili sono abbinate al dispositivo Auto Start Stop e al sistema di franata rigenerativa Brake Energy Regenerative che fanno parte del pacchetto BMW EfficientDynamics, nonché al cambio automatico sportivo Steptronic ad 8 rapporti con paddle al volante.

DOTAZIONE DI SERIE – La dotazione di serie della BMW Serie 6 Gran Coupé comprende 4 airbag, il controller iDrive per le funzioni di bordo, il sistema antiribaltamento DSC, il sistema di controllo della trazione DTC, i fari allo xeno, gli pneumatici Runflat, i sensori pioggia e il Servotronic. Inoltre, la Serie 6 Gran Coupé è disponibile sul mercato italiano anche nell'allestimento Futura che prevede i fari adattivi Adaptive Light Control, l'illuminazione interna diffusa, il servosterzo elettrico Integral Active Steering, il navigatore satellitare BMW Professional, i sensori di parcheggio PDC anteriori e posteriori, l'interfaccia Bluetooth, gli specchi retrovisori interno ed esterni con funzione autoanabbagliante e il dispositivo ConnectedDrive che prevede i servizi BMW Teleservices, BMW Assist e BMW Online.

PREZZI E OPTIONAL – La BMW Serie 6 Gran Coupé è in vendita a partire da 81.000 euro nella versione 640i e da 85.300 euro nella versione 640d, mentre le rispettive versioni in allestimento Futura costano esattamente 6.750 euro in più. Tra gli optional figurano il sistema Dynamic Damper Control che regola l'assetto a seconda della strada e delle condizioni di guida, i fari adattivi a LED, il dispositivo Surround View che agevola il conducente nelle manovre di parcheggio grazie alle telecamere, il sistema Active Cruise Control che regola la distanza di sicurezza, l'avvisatore acustico di cambio corsia, il regolatore di velocità Speed Limit Info, la funzione automatica degli abbaglianti, il sistema Night Vision per la guida notturna e il dispositivo Head-Up Display che riflette sul parabrezza le informazioni utili al conducente affinché non distolga lo sguardo dalla strada.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X