Blatter nei guai. Patente a rischio a causa di un incidente

Secondo il quotidiano svizzero 'Berner Zeitung' il numero uno della Fifa avrebbe provocato un incidente nel 2008.ROMA - Josesph Blatter, presidente della Fifa, rischia il ritiro della patente. A...

14 marzo 2009 - 10:23

Secondo il quotidiano svizzero 'Berner Zeitung' il numero uno della Fifa avrebbe provocato un incidente nel 2008.

ROMA – Josesph Blatter, presidente della Fifa, rischia il ritiro della patente. A rivelarlo è il quotidiano svizzero 'Berner Zeitung', che cita come fonte il capo del servizio vallesano della circolazione stradale e della navigazione (SCN) Pierre-Joseph Uldry.

SORPASSO AZZARDATO – Secondo il giornale elvetico il numero uno del calcio mondiale avrebbe provocato un incidente nell'autunno del 2008 e per questo motivo c'è un procedimento nei suoi confronti. Blatter, ha spiegato Uldry al giornale, aveva causato l'incidente tra Spiez e Kandersteg mentre si recava in Vallese: durante una manovra di sorpasso, la sua Mercedes si era scontrata con un'altra vettura che viaggiava correttamente sulla carreggiata opposta.

Il presidente della Fifa era uscito illeso dall'incidente, mentre il conducente dell'altro veicolo era rimasto leggermente ferito. Le due automobili erano rimaste danneggiate (il 'Berner pubblica anche una foto della vettura di Blatter). La procedura dovrebbe concludersi in aprile.

TEST DEL PALLONCINO – Dal punto di vista penale, Sepp Blatter è stato condannato a una multa di 600 franchi svizzeri (circa 390 euro) e a 250 franchi (circa 160 euro) per spese giudiziarie. Il 'test del palloncino a cui il presidente della Fifa è stato sottoposto aveva evidenziato come lo stesso Blatter non fosse sotto l'effetto dell'alcool e per questo motivo può fare ricorso.

Fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto elettriche

Auto elettriche e limiti per i neopatentati: il MIMS smentisce il Viminale

Garage auto: norme, spese e tasse sull’affitto

Assistenza alla guida attiva: solo il 26% degli automobilisti la usa