Bianchi, piu' controlli a gennaio

(ANSA) - ROMA, 1 FEB - Una secca diminuzione del numero complessivo degli incidenti stradali e un aumento dei controlli nel mese di gennaio.E' il bilancio tracciato, dal Dl sulla sicurezza...

2 Febbraio 2008 - 11:02

(ANSA) – ROMA, 1 FEB – Una secca diminuzione del numero complessivo degli incidenti stradali e un aumento dei controlli nel mese di gennaio.E' il bilancio tracciato, dal Dl sulla sicurezza stradale, dal ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi che ha detto che i controlli sul tasso alcolometrico, sono passati dai circa 20 mila del 2007 a oltre 95 mila nel primo mese dell'anno'. Firmato anche il protocollo d'intesa col ministro De Castro e il capo del Corpo forestale Cesare Patrone.

Roma, 1 feb. (Apcom) – Incidenti in calo e controlli in aumento. Questo il bilancio dei primi sei mesi dall'entrata in vigore del decreto legge sulla sicurezza stradale illustrato dal ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi.

Parlando alla presentazione dell'accordo tra ministero dei Trasporti e quello delle Politiche Agricole e Forestali per l'impiego del Corpo forestale nei controlli stradali, Bianchi ha parlato di “secca diminuzione” del numero complessivo degli incidenti. Un risultato ottenuto grazie all'impiego del 'Tutor' sulle autostrade e all'incremento dei controlli che a gennaio 2008 sono stati il 360% rispetto al gennaio 2007″.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X