Bando di gara Anas: più sicurezza stradale in Sardegna

Bando di gara Anas: più sicurezza stradale in Sardegna Lavori per 3

Lavori per 3,6 milioni di euro per la statale 130 "Iglesiente?. Previsti 11,2 km di spartitraffico in un'arteria ad alta densità d'incidenti frontali

11 Giugno 2011 - 05:06

Sulla Gazzetta Ufficiale in distribuzione lunedì prossimo l'Anas pubblicherà il bando di gara relativo ai lavori d'installazione della barriera centrale spartitraffico tra il km 5,500 e il km 16,700 della statale 130 denominata “Iglesiente”, ubicata in provincia di Cagliari e che conduce dal capoluogo a Iglesias. L'importo della realizzazione è previsto in circa 3,6 milioni di euro.

TROPPI FRONTALI – L’intervento è stato concordato con la Prefettura e le istituzioni locali – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – e si rende necessario per contribuire ad aumentare la sicurezza del tratto stradale che collega l’Iglesiente a Cagliari, in passato teatro di incidenti dovuti a scontri frontali (nella foto, uno degli ultimi) verificatisi per il mancato rispetto della linea continua di separazione delle carreggiate a due corsie per ogni senso di marcia. Le domande di partecipazione alla procedura di gara dovranno essere inviate al Compartimento Anas S.p.A. della Sardegna – Ufficio Gare – Via Biasi, 27 – 09131 Cagliari, entro e non oltre le ore 12.00 del 13 luglio 2011.

 

Commenta con la tua opinione

X