Autovie Venete al lavoro per la sicurezza. Occhio ai cantieri.

La mappa dei lavori in corso in alcuni tratti della A4 e della A23

29 ottobre 2010 - 15:35

Segnaliamo alcuni interventi di manutenzione e verifica attualmente in corso su alcuni tratti autostradali gestite da Autovie Venete. I lavori, in corso dal 28 ottobre al 5 novembre, tengono conto delle esigenze di circolazione degli automobilisti in vista della festività del 1° novembre.

L'autostrada A 4 nel tratto che fiancheggia la vecchia barriera di Venezia Est vedrà la chiusura alternata, per l'intera giornata del 30 ottobre, della corsia di marcia normale e di quella di sorpasso in direzione Venezia. La limitazione al traffico si renderà necessaria per consentire l'effettuazione di carotaggi al manto stradale, cioè il prelievo di campioni di asfalto per poi verificarne in laboratorio il grado di deterioramento.

Sul raccordo Villesse-Gorizia la larghezza delle carreggiate viene ridotta in entrambi le direzioni di marcia nel tratto Gradisca-Gorizia per consentire l'adeguamento del raccordo di accesso alla rotonda di Sant'Andrea.

Dalle 21 di venerdì 5 novembre fino al termine lavori previsto per il sabato, sulla A 4 in direzione Venezia tra San Stino di Livenza e Cessalto e in corrispondenza del ponte sui fiumi Malgher e Livenza, la corsia di marcia sarà chiusa per consentire la menutenzione dellla pavimentazione.

La corsia di marcia in direzione Venezia nel tratto Latisana-Portogruaro sarà invece chiusa dalle 7 di sabato 6 novembre alle 18 di domenica per lavori di manutenzione di una trave del ponte sul fiume Tagliamento.

Sulla A23, all'uscita del casello di Udine Sud in direzione via Verdi, permane lo scambio di carreggiata per la costruzione dell'incrocio a livelli differenziati tra la SP 19 e la tangenziale Ovest di Udine.

L'autostrada A28 è interessata da lavori di potatura delle siepi a separazione delle due carreggiate che verranno effettuati solo in periodo notturno dalle 21 alle 6 e che termineranno sabato 30 ottobre. Lungo la stessa autostrada sono ancora in corso lavori destinati a mantenere le condizioni di visibilità della segnaletica nei pressi dei caselli e di alcuni svincoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici