Autovelox non segnalati, annullate due multe nel Salento

Vanno in porto i ricorsi dello "Sportello dei Diritti" della Provincia di Lecce: annullate due multe a due cittadini leccesi. Accertato che gli apparecchi di rilevazione non risultavano...

6 Giugno 2008 - 09:06

Vanno in porto i ricorsi dello “Sportello dei Diritti” della Provincia di Lecce: annullate due multe a due cittadini leccesi. Accertato che gli apparecchi di rilevazione non risultavano adeguatamente segnalati.

Il fatto – I giudici di pace di Ostuni e Fasano, su ricorsi predisposti dallo “Sportello dei Diritti” della Provincia di Lecce, hanno disposto l'annullamento di due diversi verbali per presunti eccessi di velocità perchè gli apparecchi di rilevazione non risultavano adeguatamente segnalati e non era stato rispettato l'obbligo di preventiva informazione della presenza degli stessi. I due giudici, che in via cautelare avevano decretato la restituzione della patente di guida ai due automobilisti leccesi a cui era stata ritirata per un presunto eccesso di velocità, hanno accolto nel merito le motivazioni addotte nei ricorsi ed in particolare quella relativa agli obblighi stabiliti dal Codice della Strada e dal Regolamento d'attuazione relativamente alla preventiva ed adeguata segnalazione degli apparati elettronici di rilevazione delle infrazioni.

Commenta con la tua opinione

X