Auto nuova venduta dopo 11 anni: lo strano caso dell'Honda S2000

Auto nuova venduta dopo 11 anni: lo strano caso dell'Honda S2000 Una storia di successi per l'Honda S2000

Una storia di successi per l'Honda S2000, che nel 2018 potrebbe ritornare in produzione. Intanto nel 2016 è stato venduto un esemplare nuovo

9 Aprile 2017 - 08:04

Ci sono auto che hanno lasciato un segno nella storia dell'automobilismo mondiale, vuoi per la dinamica di guida, vuoi per l'estetica, vuoi per il raggiungimento di qualche primato. La roadster Honda S2000 è di certo una della giapponesi più amate di tutti i tempi, grazie al suo feeling da sportiva vera. La fine della produzione nel corso del 2009 non ha, però, bloccato la vendita di un modello nuovo: un caso del tutto particolare avvenuto in Australia.

HONDA S2000 NUOVA Nel 2016, ben 7 anni dopo la fine della produzione della sportivetta due posti Honda S2000, un concessionario australiano ha fatto registrare la vendita di un modello nuovo. Non si tratta di uno scherzo né tantomeno di un episodio di chilometraggio scalato in modo fraudolento: l'auto era realmente nuova al momento della vendita. Semplicemente il dealer l'ha tenuta esposta dalla sua produzione nel 2007, questo l'anno di nascita della Honda in questione, fino al giorno della finalizzazione del contratto di acquisto. Eppure il prezzo di vendita non è stato dichiarato, ma di certo potrebbe essere ben differente dai 55.000 dollari americani (ad oggi sono circa 52.000 euro) che servivano per portarsi un esemplare nel proprio garage durante il normale periodo di produzione.

ARRIVERA' LA NUOVA S2000 Da qualche tempo a questa parte si è cominciato a vociferare della possibilità di vedere nuovamente in produzione la Honda S2000, ovviamente in chiave moderna. Non più un motore che tocca picchi di rotazione di 9.000 giri, perché stando alle dichiarazioni di fonti informate sui fatti si potrebbe pensare ad una sovralimentazione a due stadi. Questa tipologia di sovralimentazione potrebbe spingere il motore, ipotizzato essere un 2 litri di cilindrata, fino alla quota di 320 cavalli, abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione transaxle. La precedente generazione ha fatto “battere il cuore” a tanti appassionati di questo genere di auto ed ha regalato 10 anni di fama al brand, quindi ci chiediamo se, in un periodo in cui il richiamo al passato è più forte che mai (vedasi la famiglia Fiat 500), la nuova Honda S2000 potrà percorrere lo stesso cammino della sua progenitrice.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X