Audi A6 allroad: in vendita da giugno

La terza generazione della 'tuttoterreni' di Ingolstadt sarà presente al Salone di Ginevra

2 marzo 2012 - 10:00

Al Salone di Ginevra in programma dall'8 al 18 marzo, Audi presenterà la nuova A6 allroad. Si tratta della terza generazione della 'tuttoterreni' di Ingolstadt che sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di giugno. La nuova Audi A6 allroad deriva dalla station wagon A6 Avant e sarà in vendita nell'esclusiva combinazione tra motori con architettura V6, trazione integrale quattro e cambio automatico. Oltre alla versione base, la gamma comprenderà anche gli allestimenti Ambition, Advanced, Business e Business Plus.

I PREZZI – Il listino prezzi della nuova A6 allroad parte da 58.900 euro e la versione entry level è rappresentata dalla motorizzazione 3.0 TDI da 204 CV con cambio sequenziale S tronic a doppia frizione. Con 1.000 euro in più è disponibile il motore 3.0 TDI da 245 CV, sempre con cambio S tronic a 7 rapporti, al prezzo base di 59.900 euro. Al top di gamma si pone l'unica versione a benzina, con il propulsore 3.0 TFSI da 310 CV in abbinamento al cambio S tronic, proposta al prezzo di 61.600 euro. Inoltre, la gamma comprende anche il nuovo motore 3.0 TDI biturbo da 313 CV di potenza con il cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, al prezzo base di 64.500 euro.

LA DOTAZIONE DI SERIE – Le versioni negli allestimenti Ambiente, Advanced e Business costano tutte 2.950 euro in più rispetto alle relative versioni base. L'allestimento Ambiente prevede il dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti, il pacchetto luci interne ed esterne, il rivestimento in pelle Milano, lo specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente, i fari Plus allo Xeno e il volante sportivo a tre razze multifunzionale in pelle, con bilancieri per la motorizzazione 3.0 TDI da 313 CV. La dotazione dell'allestimento Advanced, invece, comprende il dispositivo active lane assist che controlla se l'auto esce di corsia senza la volontà del conducente, il lettore multimediale Audi Music Interface, il dispositivo Audi Pre Sense Basic che include differenti sistemi di protezione preventiva degli occupanti, l'autoradio MMI Radio Plus, sistema di navigazione con MMI (acronimo di Multi Media Interface, ovvero il dispositivo che controlla tutti i componenti di intrattenimento e informazione) e volante sportivo a tre razze multifunzionale in pelle, con bilancieri per la motorizzazione 3.0 TDI da 313 CV. Infine, il pacchetto Business include MMI Radio Plus, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio plus e sistema di navigazione con MMI.

IL PACCHETTO BUSINESS PLUS – La gamma della nuova Audi A6 allroad comprende anche l'allestimento Business Plus che costa 5.900 euro in più della versione base e prevede il dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti, il pacchetto luci interne ed esterne, il rivestimento in pelle Milano, lo specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente, i fari Plus allo Xeno, il sistema MMI Radio Plus, il regolatore di velocità, il sistema di ausilio al parcheggio plus, il sistema di navigazione con MMI e il volante sportivo a tre razze multifunzionale in pelle, con bilancieri per la motorizzazione 3.0 TDI da 313 CV.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici