Audi A4: voglia di risparmio per i nuovi allestimenti

Audi A4: voglia di risparmio per i nuovi allestimenti Audi presenta nuovi allestimenti per la sua berlina di successo

Audi presenta nuovi allestimenti per la sua berlina di successo, proponendo equipaggiamenti ed optional a prezzi più convenienti per i clienti

13 Ottobre 2011 - 08:10

A seguito dei positivi riscontri ottenuti sul mercato dalla precedente edizione, anche in Italia è nuovamente disponibile l'allestimento Audi A4 Start, versione d'accesso alla gamma A4 e A4 Avant, caratterizzata da un rapporto prezzo/contenuti particolarmente favorevole. La versione Start è ora l'unica disponibile in abbinamento alla motorizzazione a gasolio da 2,0 litri TDI da 120 CV. A listino, sono ora presenti anche due altri nuovi allestimenti, l'opzione “Plus”, da abbinare a tutti i modelli della berlina tedesca, ed infine l'allestimento Business, disponibile per tutte le motorizzazioni della gamma, ad esclusione della 2,0 litri TDI da 120 CV.

ALLESTIMENTO START – Come già anticipato in precedenza, il nuovo allestimento entry level sarà disponibile per entrambe le versioni di carrozzeria: berlina e station wagon (Avant). L'opzione Start prevede il popolare motore da 2,0 litri TDI da 120 CV con omologazione Euro 5, un turbodiesel a quattro cilindri che permette buone prestazioni, unite ai consumi ridotti di carburante, con conseguenti valori emissivi in atmosfera particolarmente contenuti. Nello specifico, il propulsore eroga una potenza di 120 CV (88kW), con una coppia massima di 290 Nm già disponibile a 1750 giri al minuto, in grado di garantire un buono spunto ed un'ottima elasticità di marcia. Mentre i consumi si attestano intorno ai 4,9 l/100 km nel ciclo combinato, con emissioni stimate intorno 127g/km di CO2. Per quanto riguarda le dotazioni, il nuovo allestimento propone di serie l'impianto radio “Chorus” al posto del modello base “Concert” e gli specchietti dotati di regolazione elettrica ma non ripiegabili. I prezzi partono dai 29.370 euro per la A4 berlina, fino ad arrivare ai 30.930 per la versione Avant. Dal punto di vista della sicurezza, va sottolineata la presenza di serie dell'ASR, dell'ESP e degli airbag conducente, passeggero e laterali.

ALLESTIMENTO PLUS – Per entrambe le varianti di carrozzeria della Start, è possibile integrare ulteriormente la vettura con l'allestimento Plus, un pacchetto di dotazioni disponibile a richiesta, che include il volante in pelle multifunzionale a 4 razze, la radio Concert con monitor a colori da 6,5″, i proiettori fendinebbia, l'appoggia braccia centrale, il sistema di informazioni per il conducente con programma di efficienza integrato e la vernice metallizzata o perla. La seguente versione è proposta con un supplemento di 810 euro per la A4 Start berlina, mentre per la A4 Avant Start occorrono 1.320 euro. Il tutto con un vantaggio cliente (stimato dalla Casa tedesca) pari al 68% per la berlina e del 48% per la station wagon, calcolato sul prezzo delle singole dotazioni incluse.

PACCHETTO BUSINESS – Un'ultima proposta particolarmente interessante sia dal punto di vista delle dotazioni che dal punto di vista della sicurezza, è rappresentata da pacchetto Business. Una proposta disponibile per tutte le motorizzazioni della gamma A4 (ad eccezione della motorizzazione 2.0 TDI da 120 CV), espressamente studiata pensando alle esigenze della clientela professionale e delle flotte aziendali. Il pacchetto Business comprende di serie diversi sistemi: il dispositivo Audi music interface, i sistemi di sicurezza attiva Audi side assist ed Audi lane assist, il sistema di informazioni per il conducente a colori con programma di efficienza integrato, l'interfaccia Bluetooth, il pacchetto portaoggetti, il regolatore di velocità ed infine il sistema di navigazione con DVD. Una dotazione particolarmente ricca che vanta sistemi di sicurezza attiva di ultima generazione, tra l'altro proposta ad un prezzo tutto sommato appetibile e quantificabile in 1.515 euro.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X