Salerno; calano gli incidenti stradali ma aumenta la gravità dei sinistri

Ottantasette incidenti in meno nei primi otto mesi dell'anno, Dall'analisi dei dati - forniti dal Comando di Polizia Municipale di Salerno e relativi agli incidenti dal primo gennaio al ...

4 settembre 2010 - 0:02

Ottantasette incidenti in meno nei primi otto mesi dell'anno, Dall'analisi dei dati – forniti dal Comando di Polizia Municipale di Salerno e relativi agli incidenti dal primo gennaio al 31 agosto del 2009 e di quest'anno – si evidenzia un notevole calo percentuale dell'incidentalità in città.

Questa tendenza si può ascrivere ad un costante e continuo servizio di prevenzione messo in campo da tutte le forze di Polizia operanti sul territorio, in quanto la stragrande maggioranza degli incidenti stradali (91% fonte ISTAT) è causato dal comportamento scorretto del conducente.

A fronte di questi risultati positivi è da evidenziare le più gravi conseguenze riportate dagli automobilisti con un aumento percentuale del 70% (da 6 a 10) e del 100% (da 2 a 4) rispettivamente a prognosi riservate e incidenti mortali.

Da ciò si deduce che gli inviti quotidianamente rivolti agli automobilisti ad una maggiore prudenza in città, derivanti da questi dati, non sono mai troppi, così come non sono mai troppe le operazioni messe in atto dalle forze di polizia, ai fini della sicurezza stradale.

fonte – salernonotizie.net

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Milano, Area B: sino a 483 mila auto vietate dal 1° ottobre

Brand auto: oltre 1 su 2 ricompra Toyota. La classifica 2022

CO2: investimenti dei Costruttori impattano più dei Petrolieri