I gommisti da record più veloci al mondo sono tedeschi [VIDEO]

Stanchi delle file in officina? In Germania ci sono dei meccanici in grado di cambiare le gomme all'auto in tempi record

12 novembre 2017 - 9:00

Quante volte in attesa dal gommista per fare l'inversione delle gomme o montare gli pneumatici invernali avete pensato ai fulminei meccanici della Formula 1? Forse non tutti sanno che non molto tempo fa soli 4 meccanici hanno dimostrato abilità per niente lontane dalla squadra che in pista circonda la monoposto e la rimette giù in circa 2 secondi. E' la curiosa impresa che nel 2015 ha premiato 4 giovani meccanici di Miltenberg (Germania) con il titolo del Guinnes World Record per il cambio gomme più veloce al mondo senza l'uso di utensili elettrici o pneumatici.

MENO DI 25 SECONDI A GOMMA Se in Formula 1 molte delle gare del campionato si disputano ai box, dove i meccanici accendono sfide nell'ordine dei decimi di secondo sfruttando attrezzature costosissime e all'altezza del titolo iridato in ballo (sia per il pilota che per il Costruttore), dei gommisti tedeschi hanno impiegato un po' di tempo in più ma sfruttando la sola forza delle mani per cambiare tutte e quattro le gomme a un auto. Sicuramente i 59,62 secondi impiegati per l'intera operazione sembreranno un'eternità rispetto a quanto fanno i professionisti del motor sport, ma è bastato a sbriciolare il precedente record fermo ad oltre 1 minuto e 23 secondi. Non è dato sapere se per la carica del momento il montaggio sia stato fatto anche a regola d'arte, ma a vedere i gommisti in azione nel video sotto, probabilmente molti li invocherebbero per cambiare una gomma forata, magari di sera e sotto la pioggia. Leggi qui tante altre curiosità sul mondo delle auto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Motorizzazione Brescia: contatti, indirizzo e come raggiungerla

Mercato Auto Europa: +63% di immatricolazioni a marzo 2021

Spostamenti tra regioni

Spostamenti tra regioni in zona gialla: quando riprendono