Assosegnaletica presenta le Linee Guida una segnaletica di qualità, più sicura e visibile

Roma, 30 marzo 2010 - Presentate ad Amsterdam, in occasione della 20a edizione di Intertraffic, l'esposizione internazionale dedicata al traffico e alla mobilità, le Linee Guida per la...

30 marzo 2010 - 10:50

Roma, 30 marzo 2010 – Presentate ad Amsterdam, in occasione della 20a edizione di Intertraffic, l'esposizione internazionale dedicata al traffico e alla mobilità, le Linee Guida per la realizzazione e la fornitura di segnaletica verticale.

<<La pubblicazione è rivolta principalmente alle pubbliche amministrazioni troppo spesso poco preparate – ha sottolineato il Presidente di Assosegnaletica, Paolo Cattorini – nell'acquisto e nella gestione del parco segnali con conseguenze che possono rivelarsi gravi per gli enti locali: spese senza un corretto investimento, ma anche possibili conseguenze sul piano legale per l'ente proprietario della strada in caso di incidenti >>.

Ideale la scelta del “Salone” di Amsterdam per il lancio della pubblicazione. L'edizione 2010 di Intertraffic, infatti, ha visto un ritorno alla qualità e un settore che, se almeno in Italia è in crisi, è deciso a rispondere alla debolezza del mercato puntando su innovazione e attenzione alla domanda.

Per quanto riguarda la produzione in serie di segnaletica stradale verticale, si sta sempre più affermando la tendenza della stampa digitale che nel tempo sarà destinata a sostituire la classica serigrafia. La ricerca a migliorare ulteriormente la visibilità e leggibilità della pellicola spinge i produttori a puntare sui prodotti prismatici. Per la segnaletica orizzontale la novità è trasferire elementi ottici ceramici, tipici dei prodotti preformati, su prodotti bicomponenti migliorandone le prestazioni tecniche e soprattutto la durabilità.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Safety Days 2022

Safety Days 2022: zero vittime della strada in 12 Paesi UE

Targhe estere UE boccia il divieto

Targa personalizzata auto: si può avere in Italia?

Offerte auto con rottamazione

Offerte auto con rottamazione: ottobre 2022