Arrivano i Motrio, gli pneumatici targati Renault

La casa france lancerà anche in Italia, dopo averlo fatto su altri sette mercati, una sua linea di pneumatici. S'è rifiutata di rivelarne il fabbricante, ma Sicur'Auto ha scoperto che...

19 gennaio 2011 - 6:00

Renault introdurrà anche in Italia, a partire dal prossimo febbraio, una propria linea di pneumatici denominata Motrio e commercializzata dalle officine della sua rete. L'iniziativa ricalca infatti quella inaugurata nel 2010, che ha visto le gomme Motrio esordire sui mercati di Belgio, Francia, Germania, Portogallo, Romania, Spagna e Turchia.

DUE DISEGNI – Gli pneumatici Motrio, in realtà, vengono già forniti come primo equipaggiamento sulle versioni prive di Abs delle Dacia Sandero e Logan vendute in Romania e Turchia. I disegni Motrio al momento disponibili sono due, “Impulsion” e “Impulsion 2”, il primo con caratteristiche “comfort” e l'altro con battistrada ottimizzato per la guida sportiva. C'è anche un pneumatico invernale, per ora offerto solo in misura 185/65 R15 92T destinato in particolare alla Kangoo 4×4, ma che presto arriverà in altre cinque misure.

DIETRO C'È “CONTI” – Abbiamo interpellato Renault Italia per cercare di conoscere il fabbricante degli pneumatici, ma la casa ha dichiarato di non essere interessata a rivelarlo. Alcune informazioni raccolte da SicurAUTO, però, indicano che si tratta di Continental, anche se non è dato sapere se il disegno dei Motrio è identico a qualche modello dell'azienda tedesca già in commercio, vi somiglia oppure è stato appositamente realizzato in esclusiva per Renault. Per il consumatore sarebbe interessante saperlo poiché, nel primo caso, bisognerebbe mettere a confronto le versioni Motrio vendute dalla rete Renault con quelle Continental proposte dai gommisti e accertare così quali vengono offerte a prezzi più convenienti. Il marchio Motrio, creato nel 1998, identifica i prodotti Renault (realizzati dalle maggiori aziende del settore ricambi) nell'ambito del post-vendita e oggi prevede un catalogo composto da oltre 8 mila particolari offerti sia ai clienti Renault, sia a quelli delle marche concorrenti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Trasporto auto elettriche: servono navi speciali “antincendio”

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP