Apre Privauto, il megastore Fiat dove poter vendere e comprare l'auto usata

Privauto è la nuova vetrina del Motor Village dove s'incontrano i privati per vendere e comprare gratuitamente l'auto usata

16 dicembre 2013 - 7:00

Fiat Group ha lanciato un nuovo format di compravendita dell'auto usata tra privati. Con Privauto dal 14/15 dicembre 2013 apre una nuova vetrina dell'usato dove domanda e offerta si incontrano, affidando la valutazione delle auto agli esperti dei Motor Village senza alcun costo per chi vende o compra.

SI PARTE DA MILANO, TORINO E ROMA – Affidarsi al web per vendere o comprare un oggetto è sempre la soluzione più veloce ed efficace ma non sempre si riesce a scovare facilmente l'auto usata del colore preferito e con gli accessori desiderati. E se per l'acquisto dell'auto nuova si può contare sulle concessionarie del Motor Village aperte 7 giorni su 7, dove si possono vedere e guidare (prenotando il test drive) tutti i modelli del Gruppo Fiat, non poteva mancare qualcosa di esclusivo per chi è in cerca dell'occasione giusta. Dopo il lancio del Mirafiori Outlet, la vetrina online dove è esposto l'usato aziendale e a km0 di Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep, il network Motor Village Italia (dealer del Gruppo Fiat) lancia il progetto Privauto, interamente dedicato alla vendita diretta di auto usate tra privati.

FOTO E VALUTAZIONE DELL'AUTO USATA – Le prime concessionarie a dedicare uno spazio espositivo completamente riservato al progetto Privauto son i Motor Village di Torino (in corso Giulio Cesare 360), Milano (in via Grosio 9) e Roma (in via della Magliana 375). Chi sta pensando di  vendere la propria vettura può usufruire di un luogo privilegiato di incontro con potenziali clienti e di una vetrina web del proprio annuncio incrementando le possibilità di trovare un acquirente interessato alla sua auto. Parallelamente, chi è alla ricerca di un'auto usata da acquistare può trovare esposte e riunite in un solo luogo moltissime occasioni, senza inutili perdite di tempo. Non è escluso che questi autentici hub di compravendita dell'usato possano agevolare anche chi vuole semplicemente cambiare auto, barattandola con quella usata di un altro venditore privato. Oltre a fornire lo spazio, i Motor Village  mettono a disposizione gratuitamente anche l'esperienza dei propri professionisti per alcuni utili servizi come la valutazione dello stato d'uso della carrozzeria.

E' INCLUSO L'ANNUNCIO SUL WEB – Per esporre la propria auto e partecipare a Privauto nei Motor Village di Milano, Torino e Roma, i primi che aderiscono al progetto, è sufficiente compilare il modulo presente sul sito web  o chiamare il numero telefonico 334.6291355. All'ingresso degli showroom Privauto è predisposta un'area dedicata alle attività di accettazione e informazione. L'iniziativa prevede anche la possibilità di pubblicare l'annuncio di vendita su numerosi portali web – tra i quali subito.it, e-bay e una trentina di siti dedicati al mondo dell'usato – completo di fotografie, scattate direttamente nella fase di accettazione. Un servizio che aumenta notevolmente le possibilità d'incontrare anche via web l'acquirente interessato, particolarmente utile per chi non è abile con la tastiera o semplicemente non dispone del tempo necessario per inserire foto e descrizioni dell'auto sui siti di annunci più cliccati. Per gli internauti più hitech, invece, l'iniziativa Privauto può essere seguita anche attraverso i siti ufficiali dei marchi di Fiat Group Automobiles  e la pagina dedicata su facebook.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pneumatici fuori uso rivenduti illegalmente

Pneumatici fuori uso rivenduti illegalmente in Italia: 40 mila ogni anno

Ztl Torino orari

Ztl Torino: orari, mappa e multe

L’accelerazione Tesla involontaria causa incidenti: ecco come stanno le cose