Anziano ubriaco si rifiuta di sottoporsi all'alcol test, i carabinieri gli ritirano patente e auto

Nell'ultimo week end, a Venafro ed Isernia i carabinieri nel corso del controllo del territorio e della circolazione stradale, hanno denunciato un 27enne risultato con elevati valori di alcool...

8 luglio 2010 - 9:21

Nell'ultimo week end, a Venafro ed Isernia i carabinieri nel corso del controllo del territorio e della circolazione stradale, hanno denunciato un 27enne risultato con elevati valori di alcool nel sangue all'esame con etilometro ed un 72enne che in evidente stato di ubriachezza si è rifiutato, all'invito dei militari, di sottoporsi all'alcol test.

Tale rifiuto non ha fermato i militari che anche all'anziano hanno ritirato la patente di guida, hanno sequestrato il veicolo ed hanno denunciato l'uomo così come previsto dalla norma del Codice della Strada.

Un operaio 39enne domiciliato in un comune dell'Alto Molise, invece è stato tratto in arresto dai militari di una Stazione dipendente della Compagnia di Agnone e condotto al carcere di via Ponte S.Leonardo del capoluogo Pentro.

La misura cautelare è stata adottata in esecuzione ad un ordine di espiazione pena definitiva di circa quattro mesi e mezzo di reclusione emesso a seguito di condanna per danneggiamento da un Tribunale del nord.

Nell'ultimo week end, a Venafro ed Isernia invece i militari , nel corso del controllo del territorio e della circolazione stradale, hanno denunciato , un 27enne risultato con elevati valori di alcool nel sangue all'esame con etilometro ed un 72enne che in evidente stato di ubriachezza si è rifiutato, all'invito dei militari, di sottoporsi all'esame con il suddetto strumento.

Tale rifiuto non ha risparmiato i militari operanti dall'obbligo, come nel primo caso, di ritirare anche all'anziano la patente di guida, sottoporre a sequestro il veicolo del prevenuto ed inoltrare la relativa denuncia all'A.G., come previsto dalla norma del Codice della Strada.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Immatricolazioni auto a novembre: +15%, ma le elettriche sono in calo

Sciopero 2 dicembre 2022 treni, metro e bus: gli orari

Ansia alla guida: perché mettersi al volante può spaventare?