L'Anas migliorerà i servizi per l'utenza e per la gestione dell'autostrada, elevando ulteriormente gli standard di sicurezza.
Il Consiglio di Amministrazione dell'Anas, presieduto da Pietro Ciucci, ha approvato il progetto esecutivo per l'adeguamento normativo degli impianti tecnologici sull'autostrada A33 “Asti-Cuneo” già realizzati dall'Anas, in conformità a quelli in corso di realizzazione, per un investimento di quasi 24 milioni di euro.
PIU' SICUREZZA – “Ottimizzando l'utilizzo delle nuove tecnologie disponibili – ha affermato il presidente dell'Anas Pietro Ciucci -, sulla scorta delle consolidate esperienze nella gestione e nella manutenzione degli impianti a servizio delle infrastrutture autostradali, saranno migliorati i servizi per l'utenza e per la gestione dell'autostrada, elevando ulteriormente gli standard di sicurezza”. L'Autostrada A33 ha una lunghezza complessiva di 90,203 km ed è suddivisa in due Tronchi: il primo si estende dallo svincolo di Massimini dell'Autostrada A6 Torino-Savona a Cuneo, il secondo si estende dallo svincolo di Asti est dell'Autostrada A21 Torino-Alessandria-Piacenza al casello di Marene dell'Autostrada A6 Torino-Savona, termine dell'autostrada. Ciascuno dei due Tronchi è a sua volta suddiviso in Lotti costruttivi. In adempimento agli obblighi di Convenzione, la Concessionaria provvederà ad adeguare gli impianti per la realizzazione del collegamento telematico dei Lotti in esercizio, Tronco I Lotto 1 e 2 e Tronco II Lotti 2, 3a, 4-3b, 7 e 8.
CIRCA 3 ANNI – Il tempo di esecuzione per la realizzazione delle opere viene complessivamente stabilito in 1156 giorni naturali e consecutivi. La copertura della spesa sarà garantita secondo quanto previsto dalla Convenzione con la società concessionaria e, pertanto, il progetto non genera ulteriore tariffa rispetto a quella prevista nel Piano economico finanziario.
Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code