ALGHERO – Controlli serrati dei carabinieri nel week end

Denunciati quattro ittiresi, di età compresa tra i 24 e i 51 anni. I valori riscontrati con l'etilometro superavano il limite consentito. Scattate le denunce e il ritiro della patente...

27 ottobre 2008 - 10:28

Denunciati quattro ittiresi, di età compresa tra i 24 e i 51 anni. I valori riscontrati con l'etilometro superavano il limite consentito. Scattate le denunce e il ritiro della patente
 
ALGHERO – Giro di vite dei carabinieri contro chi si mette alla guida ubriaco. La scorsa notte i militari della Compagnia di Alghero hanno denunciato quattro persone, tutte di Ittiri (uno dei quali con precedenti, ndr) e di età compresa tra i 24 e i 51 anni.

Attraverso l’alcool test, i carabinieri hanno riscontrato che tutti avevano superato il limite di 0,5 g/l di alcol nel sangue consentito Codice della Strada. I valori riscontrati dai militari dell’Arma grazie all’etilometro in dotazione variavano in un range compreso tra 0,82 e 2,32 g/l. Per tutti una denuncia all’Autorità Giudiziaria, la sospensione della patente da sei mesi a due anni, e a seconda del valore riscontrato, la condanna al pagamento di un’ammenda da 800 a 6mila euro, così come stabilito dalle recenti disposizioni legislative.

Nel corso dei numerosi controlli, svolti da pattuglie in uniforme e in borghese, è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Sassari M.D., ventitreenne ittirese, pregiudicato, il quale, sottoposto ad una perquisizione, è stato trovato in possesso di un quantitativo minimo di cocaina per uso personale, sottoposta a sequestro.
 
Fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Safety Days 2022

Safety Days 2022: zero vittime della strada in 12 Paesi UE

Targhe estere UE boccia il divieto

Targa personalizzata auto: si può avere in Italia?

Offerte auto con rottamazione

Offerte auto con rottamazione: ottobre 2022