Alfa Romeo e Jeep in mostra al MotorShow di Bologna 2011

Anche Alfa Romeo e Jeep svelano gli allestimenti dei loro stand e delle auto in esposizione al MotorShow di Bologna

22 novembre 2011 - 11:15

Continuiamo a raccontarvi le novità del Motor Show di Bologna in scena dal 3 all'11 dicembre 2011. 

ALFA ROMEO – L'allestimento proposta da Alfa Romeo ha lo scopo di evidenziare il lato del suo carattere che attira i giovani. Stiamo parlando di prestazioni e sicurezza unite a musica, web e nuove tecnologie digitali. Allo stand Alfa Romeo, i visitatori potranno ammirare:

  • la MiTo nelle versioni
    • Quadrifoglio Verde 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV
    • TwinAir Turbo da 85 CV 
  • la Giulietta nelle versioni
    • 1.4 GPL Turbo 120 CV, disponibile negli allestimenti Giulietta, Progression e Distinctive
    • Exclusive 2.0 JTDM 170 CV con cambio Alfa TCT, (trasmissione automatica con doppia frizione a secco) 
  • il 1750 TBi da 235 CV abbinato all'esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.  

All'interno dello stand verrà allestita una postazione interattiva che permetterà ai visitatori di scoprire l'Alfa Romeo 4C Concept. Il meccanismo è semplice, l'utente si posiziona davanti a un monitor da 100″, viene “riconosciuto” da uno speciale software e dal quel momento le sue mani potranno, senza toccare lo schermo, dare i comandi a distanza per ruotare la supercar a 360 gradi.

JEEP –  “The Power of a Line” è il tema dello stand Jeep, lo scopo è quello di creare un collegamento virtuale che attraverso sette decenni di storia unisce l'attuale gamma Jeep alla prima originale autentica 4×4. Questo concept viene delineato in 750 mq attraverso un moderno, minimalista e funzionale, valorizzato da un sistema di illuminazione che evidenzia le vetture esposte accentuandone forme e contrasti cromatici. I colori saranno poi i narratori dei territori nei quali le varie vetture della gamma Jeep esprimono al meglio il loro carattere, il bianco percorsi innevati, il beige delle dune di sabbia o il grigio della strada asfaltata. Sulla parete di sfondo scorrono immagini e filmati che accompagnano il pubblico alla scoperta delle caratteristiche dei modelli Jeep. I visitatori potranno ammirare due anteprime per l'Italia:

  • il nuovo Grand Cherokee SRT8, esposto nell'esclusiva tonalità Red con interni in pelle Black
  • l'inedita serie speciale Arctic, presentata nella nuova tonalità Winter Chill con interni neri Tectonic, ideale i territori più estremi. 
  • il Jeep Grand Cherokee Overland con eleganti esterni Stone White ed interni in pelle Nappa Black equipaggiato con il propulsore turbodiesel V6 3.0 CRD da 241 CV di potenza dotato di tecnologia Multijet II 
  • il leggendario Jeep Wrangler nella versione a passo lungo Unlimited con turbodiesel 2,8 litri da 200 CV di potenza esposto nella colorazione Bright White con interni Black
  • l'Urban SUV compatto Jeep Compass nella configurazione a quattro ruote motrici ed efficiente turbodiesel da 2,2 litri e 163 CV di potenza con esterni Bright White ed interni Black
  • il Medium SUV Jeep Cherokee equipaggiato con motore turbodiesel 2.8 CRD esposto nella tonalità Mineral Gray con interni Black.

Grazie all'area merchandising, i visitatori potranno acquistare gli accessori e i capi di abbigliamento della nuova collezione life-style griffata Jeep, disegnata per celebrare il lancio della rinnovata gamma Jeep. È possibile avere una “Jeep Experience” nell'area esterna adiacente.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Metano Self Service: a rischio il rifornimento fai da te

Consumi e prezzi benzina – gasolio giù: fino a -26% da inizio 2020

Auto usata: come comprarla al miglior prezzo