Alessandria – Nuovi servizi e strumenti per il progetto “Sicurezza Stradale”

Ormai da un anno, il Dipartimento Polizia Locale e Sicurezza, secondo gli indirizzi dell'Amministrazione comunale, ha predisposto, seguendo il progetto di "sicurezza stradale?, rinforzi ai ...

8 ottobre 2010 - 7:45

Ormai da un anno, il Dipartimento Polizia Locale e Sicurezza, secondo gli indirizzi dell’Amministrazione comunale,  ha predisposto, seguendo il progetto di “sicurezza stradale”, rinforzi ai servizi quotidiani. L’obiettivo è quello di effettuare controlli mirati nei punti di crisi dove maggiori sono le richieste di intervento dei cittadini. Si tratta di un servizio aggiuntivo rispetto a quelli tradizionali, per questo è necessario dotarsi di strumentazione di uso corrente  da utilizzare nel corso di operazioni attinenti  il progetto sicurezza. Un “di più” che vuole rendere Alessandria, un posto tranquillo per i proprio cittadini insomma.

Il Nucleo Sicurezza, la Polizia Giudiziaria, gli Ispettori Ambientali, hanno così operato e condotto indagini avvalendosi di attrezzature tra cui fotocamere, videocamere, chiavette ubs, eccetera, tutto questo grazie all’interessamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che ha espresso la disponibilità a corrispondere un contributo da impiegarsi nell’ambito del  programma.

Alcuni interventi significativi sono stati certamente l’apertura dell’Ufficio Sicurezza presso i Giardini Pubblici per renderli più sicuri in risposta alle sollecitazioni dei cittadini, controlli mirati ai mal frequentati Giardini Pittaluga, oltre all'intensificazione degli accertamenti sulle strade, per contrastare, tra le altre cose, la guida in stato di ebrezza.

 

fonte – giornal.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona