Albenga: prova di “Educazione stradale” allo Sport show

Come di consueto, il Comando del Corpo della Polizia Municipale sarà presente alla XI edizione del San Giorgio Sport Show, in programma da oggi fino al 20 giugno nelle Opere Parrocchiali...

18 giugno 2010 - 18:24

Come di consueto, il Comando del Corpo della Polizia Municipale sarà presente alla XI edizione del San Giorgio Sport Show, in programma da oggi fino al 20 giugno nelle Opere Parrocchiali “Don Pelle” di San Giorgio ad Albenga, con uno stand ludico-didattico nel quale verrà simulata una prova di “Circolazione Stradale” per tutti i bambini.

Il percorso, appositamente studiato, prevede una serie di segnali stradali ed un semaforo da rispettare. Verranno, inoltre, fornite alcune biciclette ai partecipanti e, ovviamente, saranno gradite quelle portate dagli stessi bambini.

Questa sera alle 20, saranno premiati i partecipanti al concorso di disegno “A piedi, in bici, senza paura…Vogliamo la strada più sicura”, alla presenza di rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.
La premiazione rappresenta il momento conclusivo dei corsi di Educazione Civico-Stradale che si sono tenuti, nel corso dell'anno scolastico 2009-2010, nelle classi IV delle Scuole Primarie del Comune di Albenga, che hanno visto la partecipazione di 12 classi, per un totale di circa 250 alunni.

Nel corso delle lezioni gli alunni hanno appreso le elementari regole di circolazione stradale, oltre ad elementi di tutela e salvaguardia ambientale.

fonte – savonanews.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)