Alba: sicurezza stradale, 45 motociclisti multati su 68

I Carabinieri della Compagnia di Alba e la Polizia Municipale della Comunità Montana 'Langhe delle Valli' hanno compiuto, nel week-end appena trascorso, una vasta operazione di controllo sulle...

8 luglio 2008 - 21:15

I Carabinieri della Compagnia di Alba e la Polizia Municipale della Comunità Montana 'Langhe delle Valli' hanno compiuto, nel week-end appena trascorso, una vasta operazione di controllo sulle più importanti arterie stradali delle Langhe che conducono poi al mare. Ai motociclisti in totale sono stati decurtati 350 punti e ritirate quattro patenti. Durante l'operazione, volta a contrastare i fenomeni della guida pericolosa e comportamenti illeciti soprattutto attuati da motociclisti poco rispettosi delle regole del Codice della Strada, sono stati controllati 90 veicoli di cui 68 moto. A 45 motociclisti, in maggior parte provenienti da Torino e provincia, sono state elevate multe soprattutto per eccesso di velocità, guida pericolosa, sorpasso in tratto di strada non consentito, invasione della corsia opposta.

I controlli hanno prodotto rilevanti risultati sia sul piano della prevenzione che su quello della repressione del fenomeno che crea particolare allarme tra le strade di Langa. A quattro motociclisti 'indisciplinati' inoltre è stata ritirata la patente di giuda per la perdita di tutti i punti. L'operazione è stata condotta sulle principali strade che da Alba si dirigono verso Cortemilia, Cengio, Bossolasco e Murazzano, per poi condurre in Liguria.

Fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto elettriche

Auto elettriche e limiti per i neopatentati: il MIMS smentisce il Viminale

Garage auto: norme, spese e tasse sull’affitto

Assistenza alla guida attiva: solo il 26% degli automobilisti la usa