Acquisto ricambi online: arriva un nuovo sito

Se avete bisogno di un ricambio, non guardate solo al prezzo, ma alla qualità

29 giugno 2012 - 8:00

Più volte vi abbiamo raccontato di quanto sia importante avere fiducia nel rivenditore presso il quale vi rifornite quando avete bisogno di ricambi per la vostra vettura. Con la sicurezza infatti non si scherza e noi di SicurAUTO lo sappiamo bene, per questo ci siamo informati sulla rete per trovare alcuni siti internet che si occupano proprio di vendita di ricambi per auto.

TUTTOAUTORICAMBI.IT – Analizziamo dunque per voi il sito tuttoautoricambi.it che si propone come un negozio online di ricambi per auto di tutte le marche. Qui è possibile trovare sia tutti i ricambi disponibili per la vostra vettura, semplicemente selezionando dal menù a tendina il Produttore, il Modello e il Tipo di Auto, sia cliccando sulla categoria di ricambio che ci interessa, ad esempio: Disco Freno, Pastiglie Freno, Supporto per freno, Catalizzatore, Ammortizzatore, Cuscinetto mozzo ruote. Per ogni sezione, il sito internet mette a disposizione una breve descrizione del prodotto selezionato, spiegandone l'importanza, l'uso e la funzione. Se invece conoscete già il prodotto, potete inserirne direttamente il nome, nella sezione dedicata.

L'ARTICOLO SELEZIONATO – Una volta che avrete selezionato l'articolo desiderato, comparirà un elenco dei ricambi richiesti a disposizione, in ordine di prezzo. Per ognuno di questi sono specificate le caratteristiche tecniche. Per esempio, per le Pastiglie del Freno, oltre al prezzo e alla fotografia del prodotto, sono indicati lo spessore, la larghezza, l'altezza, il numero di indicatori dell'usura, il numero di connettori e il lato del montaggio. Per ogni ricambio è inoltre possibile conoscere il produttore che può essere NK, Mapco, Bosch, Trw, Metzger o Ate.

DA SAPERE QUANDO SI ACQUISTA – Da sapere c'è che i prezzi sono già comprensivi di IVA al 21%, che la consegna è sempre gratuita, però per ordini di importo superiore ai 300 euro, diversamente il costo è di 8,95 euro, e che il servizio è disponibile in  Belgio, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Slovacchia e Spagna. Il sito specifica inoltre che, se i prodotti sono già disponibili in magazzino, la consegna viene effettuata entro 3 giorni lavorativi e che l'ordine può essere annullato in due settimane dall'acquisto. Ricordate dunque, come già vi abbiamo spiegato, che acquistare ricambi di scarsa qualità, per quanto possa sembrarvi un'idea interessante visti i prezzi, potrebbe comportarvi seri danni sia per la vostra vettura che per la sicurezza stradale.

Articolo sponsorizzato

3 commenti

andrea
14:48, 29 giugno 2012

tra le marche citate quali sono le migliori?

Fabio
18:55, 30 aprile 2013

E' sicuro il sito? Non ho trovato informazioni a riguardo.

vittorio
23:12, 11 settembre 2014

Ottima azienda, tempo di consegna 9 giorni, prodotto perfetto e prezzo pari alla metà di quello chiesto dall'autoricambi di fiducia. Altamente consigliato.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ADAS obbligatori dal 2022: l’elenco ufficiale va in Gazzetta UE

Auto senza chiavi: un’app risolverà i problemi più frequenti?

Auto per disabili Iva al 4% elettriche ibride

Auto per disabili: Iva al 4% anche per elettriche e ibride