Accessori auto, +23% di vendite a luglio. Ecco i più utili e quelli meno

Per le vacanze sempre più italiani si preparano a viaggiare con tutto quello che serve. Ecco gli accessori che vanno a ruba e quelli indispensabili

Accessori auto, +23% di vendite a luglio. Ecco i più utili e quelli meno
In estate gli acquisti di accessori per auto fanno registrare sempre un picco importante e non si tratta solo di gadget utili in viaggio, a giudicare dal report degli acquisti online di ricambi e accessori che includono anche componenti per auto d'epoca. A luglio 2018 il trend è in crescita del 23% rispetto all'anno precedente con i vacanzieri che vogliono mettersi in viaggio con tutti i confort che pensano possano servire a bordo ma anche i tanti che in questi mesi si dedicano alle passioni accantonate durante l'anno, la moto e le auto d'epoca. Tra gli accessori più venduti online il frigorifero portatile da auto è sicuramente una costante ma funzionano davvero? Scoprilo nel nostro test comparativo!).

GLI ACCESSORI PER AUTO E MOTO PIU' ACQUISTATI

L'auto è per gli italiani ancora una valida compagna di viaggio quando le ferie non si passano all'estero e in vista delle vacanze estive il web viene preso d'assalto alla ricerca di tutto quello che può servire in viaggio all'ultimo secondo. Secondo i dati di un importante portale di vendite online a luglio si concentra la tendenza a fare acquisti prima della partenza. I maggiori picchi di vendite per le auto, riguardano gli accessori da viaggio che raddoppiano rispetto alla media delle vendite dell'anno, mentre quelle di raffrescatori o riscaldatori (per chi non ama il clima - guarda in questo video come bisogna usarlo e prendersene cura) e di kit manutenzione auto incrementano rispettivamente del +76% e del +29%. Chi invece sceglie di viaggiare in moto si orienta su sistemi per aumentare la capacità di carico, quindi valigie, borse e accessori per montarli (+73%), freni (+44%), e aspirazione e iniezione (+32%) per la manutenzione dell'ultima ora.

VACANZE COMODE MA ANCHE SERENE CON L' ANTIFURTO

Tra gli accessori auto più acquistati lo scorso anno nel periodo estivo, ci sono intesta gli antifurto talvolta acquistati come dissuasori visto che un ladro esperto non si lascia certo intimidire dalla presenza di un blocca pedali o un blocco al volante. E' curioso scoprire come in auto pare molto più apprezzato un miniventilatore (che sposta aria calda) per evitare l'aria condizionata, mentre il frigo portatile o i cuscini per schiena o collo sono un must nei lunghi viaggi, utili a preservare le schiena dopo molte ore in macchina (se il mal di schiena è persistente ecco gli errori da non fare in auto).

LE COSE PIU' UTILI E I CONTROLLI DA NON DIMENTICARE

Ma una volta messi nel bagagliaio tutti i gadget che pensiamo possano servirci per un viaggio più confortevole, è importante dare uno sguardo anche a quelli più utili in caso di necessità o emergenza. Primo tra tutti va fatto un controllo alla ruota di scorta (o al ruotino) e se l'auto è dotata di kit di emergenza date uno sguardo per rinfrescare la memoria sul suo funzionamento ricomprando la ricarica di  sigillante se lo avete già utilizzato. Ricordate sempre che l'imprevisto in quanto tale è un evento fuori dalla norma, ecco perché bisogna essere previdenti: guarda qui la lista delle 10 cose da non dimenticare quando si parte per le vacanze  e  i 10 controlli da fare per una vacanza sicura.

Pubblicato in Attualità il 10 Luglio 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri