A Bologna una "tre giorni? sulla sicurezza stradale

Si terrà da oggi in un centro commerciale e, attraverso convegni e incontri, tratterà anche di mobilità sostenibile. Ci sarà spazio anche per iniziative dedicate ai bimbi

9 giugno 2011 - 7:00

Prende il via oggi a Bologna una manifestazione, organizzata dalla Fondazione Unipolis nell'ambito del progetto “Sicurstrada”, che parlerà a tutto campo di sicurezza stradale e di mobilità sostenibile. L'iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione della compagnia assicurativa Unipol e di Coop Adriatica, Assicoop, Fondazione Ania e Asaps. La manifestazione si terrà presso lo Spazio Eureka del Centro Commerciale Lame, ubicato a nord della città, e durerà fino a sabato con una fitta serie di eventi, incontri e convegni.

LA CITTÀ VIVIBILE – Oggi alle 17 si terrà un incontro sul tema “La città vivibile: strade sicure e mobilità sostenibile” che vedrà la partecipazione di Andrea Colombo, assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Bologna, di Cleto Carlini, direttore del Settore Mobilità, di Dario Manuetti dell'associazione torinese “La Città Possibile” di Torino, di Maurizio Musacchi della UGF Assicurazioni e di Marco Gaiba, direttore delle Poliche Sociali di Coop Adriatica.

ALCOL E GUIDA – Venerdì 10 giugno alla stessa ora ci sarà la tavola rotonda “Alcol e guida: una relazione pericolosa” alla quale parteciperanno Emanuela Bergamini Vezzali, presidente dell'Osservatorio per l'Educazione e la sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna, Giordano Biserni dell'Asaps (Associazione sostenitori e amici della Polizia Stradale), Stefano Scavo di Assicoop Bologna, Sandro Vedovi di Fondazione Ania e Andrea Pezzi di Linear Assicurazioni.

CARTOONS E TEST DRIVE – L'appuntamento di sabato 11 giugno (e delle le due mattinate, oggi e domani) vedranno la proiezione di cartoni animati e le prove pratiche su un simulatore di guida con i consigli degli esperti su quali sono i comportamenti virtuosi da adottare al volante.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)