A Benevento si discute di mobilità sostenibile e trasporti sicuri

Presentata la prima conferenza provinciale sulla mobilità sostenibile e la sicurezza dei trasporti. Una due giorni, il 4 e 5 marzo, dedicata ai vari aspetti del mondo del trasporto che ha come ...

4 marzo 2010 - 7:25

Presentata la prima conferenza provinciale sulla mobilità sostenibile e la sicurezza dei trasporti. Una due giorni, il 4 e 5 marzo, dedicata ai vari aspetti del mondo del trasporto che ha come scopo accendere i riflettori sul comparto. La provincia di Benevento si propone, in particolare, un'inversione di tendenza, specie nel funzionamento del sistema di trasporto pubblico locale, per il quale è stato predisposto un apposito bando.

Nella due giorni saranno presentati i risultati dello studio relativo all'elettrificazione di una parte della linea ferrata a Benevento. Si parlerà, inoltre, del progetto sulla mobilità sostenibile e saranno descritti i tratti del piano riguardante la sicurezza stradale. Nel corso della conferenza sarà anche consegnato un riconoscimento alla provincia di Benevento. Si tratta del “premio internazionale sulla sicurezza stradale targa Blu”.

fonte – lunaset.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Trasporto auto elettriche: servono navi speciali “antincendio”

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP