[Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da ottobre_rosso » 27/09/2018, 10:52

assicurato ha scritto:
26/09/2018, 14:13
Il sito a cui mi riferivo, e la cui credibilità mi sembra palese come quello sul quale stiamo scrivendo, nell'articolo di cui ho postato il link, fa riferimento specifico ai casi in cui dalle foto fatte dall'autovelox si vede il volto del conducente.
Essere un sito autorevole non significa essere esenti da errori: a mio parere la frase citata nell'articolo che hai linkato "si pensi alla foto scattata dall’autovelox, in cui si veda il volto del conducente" è errata per i motivi spiegati precedentemente. A supporto della mia tesi ti chiedo: hai mai visto un autovelox scattare foto frontalmente? io mai
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Markmart
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2018, 18:15
Nome: Vincenzo

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Markmart » 28/09/2018, 9:55

Buonasera, oggi mi sono fermato in una strada periferica davanti una casetta prefabbricata dentro cui opera una prostituta. Ho parcheggiato l’auto e sono entrato nella casetta, dopo pochi secondi è passata un auto dei carabinieri che hanno rallentato per guardare e sono passati oltre senza fermarsi. Io a quel punto sono uscito ed andato via senza consumare alcunché. Il mio timore è che possano aver fotografato la targa dell’auto (che peraltro è aziendale) e che possano pertanto notificarmi un provvedimento amministrativo che avrebbe gravi conseguenze se arrivasse alla mia azienda o peggio ancóra presso la mia residenza. È possibIle che accada qualcosa di simile? Grazie in anticipo per le risposte.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da ottobre_rosso » 28/09/2018, 13:52

al limite possono aver trascritto la targa per effettuare i controlli di rito
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

simoncussone
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2018, 17:36
Nome: Simon

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da simoncussone » 28/09/2018, 13:59

Io mi è successo la stessa cosa, ero con una signora in macchina stavamo soltanto parlando (dare i soldi basta) e una BMW e passata con due signori dentro e se fossero dei poliziotti/carabinieri in borghese ?!?!?!?! Sono passati e basta ma sono troppo in paranoia qualcuno mi risponda per questo messaggio e quelli di prima ?!?!?! Grazie in anticipo...

assicurato
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/09/2018, 19:27
Nome: assicurato

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da assicurato » 28/09/2018, 16:07

Per quanto riguarda l'essere esenti da errori questo vale per tutti e non solo per il sito che menzionavo.
Il punto non è dare un nostro parere, è capire dalla normativa se possano o meno riprendere il viso, e al di la del velox, in quanto poi non c'è solo il velox ma altri strumenti come le telecamere ad esempio.
Facendo una ricerca a me sembra di capire invece che nulla nella normativa espicitamente impedisce di riprendere il volto per questo chiedevo se qualcuno abbia invece rinvenuto nella normativa qualcosa in questo senso.
La normativa chiaramente è composta da quella sulla privacy, da quella sulla sicurezza stradale, da quella in tema di illeciti amministrativi (anche non del codice della strada) e da quella penale.


Avatar utente
Francostars
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/04/2013, 18:53
Nome: Franco
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Francostars » 29/09/2018, 1:45

Titanium9300 ha scritto:
23/09/2018, 19:40
Buongiorno a tutti 
Ieri sera ho fatto una gran cavolata... la prima volta in tutta la mia vita.. è L ultima!! . Mi sono posteggiato in una Stradella frequentata da prostitute. La donna sale in auto e neanche dopo 5 minuti si accosta la macchina della Guardia di Finanza dietro la mia macchina . La Donna scende dalla macchina e l agente quando la vede gli dice Tu puoi andare e la donna ovviamente scappa.. come se si conoscessero.. . Si avvicina l agente nel lato passeggero e mi chiede i documenti patente ecc.. Gli fornisco tutto in regola , spiego pure che la macchina è di mio padre .. L ansia a 1000... Mi disse : lei lo sa che può essere a rischio di denuncia ? Cosa stava facendo con la ragazza? E io niente .. me l ha chiesto 2 volte dopo ha acceso la torcia e l ha puntata verso i pantaloni e ha visto che ero vestito! Ha visto la mia età nel documento (25 anni ) e mi ha detto ma lei si vuole rovinare? Mi ha chiesto pure se lavorassi e ho risposto che sono disoccupato.. se ero sposato fidanzato ecc..Ho spiegato che ho fatto una cazzata colossale... Insomma alla fine mi ha detto di andare via . Volevo chiedervi è possibile che tramite la targa arriverà una denuncia? O qualcosa?doveva lasciarmi un verbale ?E se la donna si inventasse qualcosa?. Non ho dormito tutta la notte ho un ansia a 10000 . Scusatemi per le paranoie, in attesa di un vostro riscontro . Vi ringrazio in anticipo
Non è reato la prostituzione in Italia (Legge 75/1958 "Merlin"). Inoltre, gli atti osceni sono stati depenalizzati due anni fa.

giacop
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2018, 19:17
Nome: Giacomo

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da giacop » 05/11/2018, 19:30

Ragazzi aiutatemi, sono nel panico più totale.
Nella notte tra Sabato e Domenica, precisamente verso le 3.30 am, ho avuto l'idea più idiota che mi sia mai venuta in mente: ho caricato una prostituta in auto a Porto Sant'Elpidio.
Ora, molto brevemente, riassumerò cosa è successo.
Sono entrato in un distributore di benzina (lei era proprio di fianco alle pompe), ho visto questa qui e l'ho fatta salire in auto, siamo andati in un posto appartato e preso dai sensi di colpa e dalla vergogna che provavo nei miei confronti l'ho riportata subito nel luogo dove l'ho presa, senza fare nulla (le ho lasciato i soldi).
Non sono stato fermato da nessuno (polizia, carabinieri...ecc) e neanche visto (molto probabilmente) da nessuno, ora il mio dubbio è se magari dalle telecamere del benzinaio possano vedere la targa e mandarmi la multa a casa, non è tanto per i soldi ma del fatto che deluderei tutta la mia famiglia.
Sicuramente dalle telecamere si vede tutta la scena di io che la faccio salire e la faccio scendere dopo qualche minuto.
Puo' succedere una cosa del genere? Oppure se non fossero del distributore, possono mandarmi la multa a casa guardando altre telecamere (magari quelle di sorveglianza)?
Grazie in anticipo, spero di non essermi rovinato la vita per una cazzata.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da ottobre_rosso » 06/11/2018, 9:09

No giacop, non ti arriverà nessuna multa
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

giacop
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2018, 19:17
Nome: Giacomo

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da giacop » 06/11/2018, 12:30

Ciao ottobre_rosso, innanzitutto grazie per la risposta.
Ci sono dei motivi per cui posso essere sicuro al 100% che non arriverà niente?
Nel dubbio posso contattare qualcuno?
Grazie, mi hai un po' tranquillizzato :)

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da ottobre_rosso » 07/11/2018, 14:14

I motivi sono sparsi tra le 34 pagine di questo topic :D
Scherzi a parte, sono telecamere del benzinaio quindi utilizzate da questi sono nel caso di danni recati al distributore o clienti che fanno il pieno e poi scappano. E, comunque, se caricare una persona, anche presunta prostituta, è reato...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti