Info multa comunicazione dati patente per decurtazione punti

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Michaelsensoni
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/07/2018, 8:42
Nome: Michael yong kyun

Info multa comunicazione dati patente per decurtazione punti

Messaggio da Michaelsensoni » 06/07/2018, 8:44

Salve,

ho ricevuto qualche tempo fa(16/05/2018) una multa per eccesso di velocità effettuata il 08/03 ho pagato subito la multa e ho mandato i dati della mia patente con l apposito modulo il giorno seguente. Passate 2/3 sertimane ho ricevuto la notifica di avvenuta ricezione da parte della polizia della raccomandata A/R. Da allora sono passate quasi altre 3 settimane e i punti non me li hanno ancora decurtati. Ora mi sorge il dubbio di aver messo invece del numero della patente, che sta nella parte anteriore del documento, quello che sta nella parte posteriore (es. AE0985678). A cosa vado incontro nel caso avessi sbagliato questo dato?

Grazie


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Info multa comunicazione dati patente per decurtazione punti

Messaggio da ANVU » 19/07/2018, 19:03

Nulla, anche perché l'organo di polizia stradale può ricavare il numero della patente dai suoi dati anagrafici e comunque lei doveva mandare anche una fotocopia della stessa firmata.
Inoltre il termine di 3 settimane è troppo poco; di solito passato tre/quattro mesi se non di più, non vi è un limite massimo e poi vi sono i tempi tecnici per l'invio della comunicazione da parte del Ced del D.T.T.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti