Una smart fortwo da record: quante persone possono occupare 2 sedili?

Da citycar compatta la smart fortwo ha attirato schiere di atleti per stabilire nuovi Guinness World Records, che si sono lanciati in imprese assurde

Una smart fortwo da record: quante persone possono occupare 2 sedili?
Di tanto in tanto assistiamo al completamento di opere o azioni incredibili che vengono poi inserite in quello che è l'elenco dei Guinness World Records. Da sempre auto piccole come la smart fortwo hanno stuzzicato non poco l'attenzione di chi è alla ricerca di record, con la possibilità di incastrare - letteralmente - quante più persone possibili al loro interno. Risale al 2011 ed oggi ancora imbattuto il record sul numero di persone contemporaneamente a bordo di una smart fortwo.

PICCOLA MA SPAZIOSA

La smart fortwo è praticamente la citycar per eccellenza: piccola, agile, con un raggio di sterzata da manuale e che in alcuni comuni italiani Roma in primis considerando che è la città al mondo dove si vendono più smart - gli automobilisti provano anche a parcheggiarla perpendicolarmente al senso di marcia. Questo perché la piccola smart è lunga solo 2 metri e 70 centimetri, per una larghezza che invece si attesta a poco più di 1 metro e 66 centimetri ed un'altezza di circa 1 metro e 55 centimetri.

UNA SMART DA GUINNESS

L'omologazione della smart fortwo così come suggerisce stesso il nome - prevede la possibilità di trasportare solo due persone. Da quando è stata lanciata la prima volta sul mercato, però, ha attirato una buona schiera di contorsionisti che hanno provato nel tempo a stabilire dei nuovi record. L'ultimo fatto registrare è del 2011 ed ha visto il Glendale Cheerleading Team riuscire a far salire contemporaneamente 20 atleti sulla piccola auto. Un record non da poco, che prevede non solo una buona dose di agilità da parte degli atleti, ma anche una quanto migliore possibile gestione dello spazio interno, dato che nulla deve essere lasciato al caso. Il record è comunque stato migliorato di un'unità, poiché il precedente riferimento aveva visto 19 persone a bordo della smart fortwo. Leggi qui altre curiosità sul mondo delle auto.

Pubblicato in Curiosità il 09 Luglio 2017 | Autore: Claudio Anniciello


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri