Transformers 3, il film che ha distrutto più auto al minuto

Le auto a differenza degli attori non hanno controfigure e quando la scena lo richiede il conto di quelle distrutte è smisurato

Transformers 3, il film che ha distrutto più auto al minuto
Quando una pellicola cinematografica costruisce la trama di un film d'azione su esplosioni colossali e scene catastrofiche il più delle volte c'è dietro un grosso lavoro di computer grafica a rendere il tutto verosimile. Poi invece ci sono registi del calibro di Michael Bay che le auto nei suoi film deve distruggerle davvero. Il suo terzultimo capitolo della saga Transformers, infatti, vanta l'imbattuto primato del maggior numero di auto realmente fatte a pezzi: circa 3,5 per ogni minuto di pellicola.

SOLO LE SUPERCAR SI SONO SALVATE

Se sul grande schermo Autobot  e Decepticon sono frutto delle illusive tecnologie grafiche, le auto impiegate sul set erano di lamiera e bulloni veri, certo sicuramente provenienti da autodemolitori  o già sulla strada per arrivarci e dirottate sul set. Ma a conti fatti, il film dei Transformers 3 rischia di passare alla storia per il primato tuttora imbattuto di ben 532 auto (escluse ovviamente le protagoniste più esclusive e costose). Eh si, perché come tutti sappiamo, dopo il terzo capitolo, il buon Bay ha dato vita al sequel dove ci saremmo aspettati un conto ancora più alto. Ma pare invece che dopo le auto distrutte, si sia passati al primato del maggior numero di marche di lusso in un solo film nel 2014; Transformers 4 è riuscito a piazzare ben 55 sponsor ben visibili tra una scena e l'altra. Ma questa è un'altra storia che poco ha a che vedere con le auto.

FAST&FURIOUS 6 HA DISTRUTTO FINO A 25 AUTO AL GIORNO

Per avvicinarsi almeno alla performance distruttiva del film Transformers 3 in fatto di auto bisogna guardare la pellicola Fast&Furious 6, dove le auto non arrivavano in tempo sul set che venivano accantonate in attesa degli autodemolitori di zona per lo smaltimento. Complice infatti l'impiego di 2 veri carri armati, la lista delle auto fatte a pezzi nel film diretto da Justin Lin ammontava a circa 300 auto. Se state pensando di mettervi alla ricerca di qualche cimelio sopravvissuto da tenere in garage, purtroppo resterete delusi poiché anche se apparentemente in buono stato, tutte le auto di scena adeguatamente modificate per le riprese sono state demolite per motivi di sicurezza ed evitare noie legali nel caso qualcuno non si fosse accontentato di tenere quel cimelio fermo in garage solo da mostrare agli amici. Leggi qui tante altre curiosità sul mondo delle auto.

Pubblicato in Curiosità il 30 Luglio 2017 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri