Online le nuove schede dei crash test EuroNCAP

Online le nuove schede dei crash test EuroNCAP Abbiamo appena pubblicato nella sezione crash test le schede relative alle ultime prove eseguite da EuroNCAP.

Abbiamo appena pubblicato nella sezione crash test le schede relative alle ultime prove eseguite da EuroNCAP. Come abbiamo già anticipato nella news precedente le auto di questa fase...

27 Agosto 2010 - 02:08

Abbiamo appena pubblicato nella sezione crash test le schede relative alle ultime prove eseguite da EuroNCAP.

Come abbiamo già anticipato nella news precedente le auto di questa fase si sono comportate egregiamente, anche se non mancano alcune piccole ombre.

Ancora da migliorare per esempio la protezione del torace nei crash test del palo, l'unica che ha ricevuto una protezione accettabile in questo test è stata la Honda CR-Z, tutte le altre presentano ancora rischi abbastanza elevati, col picco della Citroen C4 nella quale i rischi sono al limite della sopravvivenza.

Sempre la C4 ha ottenuto un risultato marginale per la protezione dal colpo di frusta.

L'airbag a tendina della Hyundai ix35 ha avuto un problema di gonfiaggio nel test laterale del palo, durante l'apertura una parte del sacco è rimasta incastrata nel rivestimento del montante centrale, cosa non accettabile per un airbag di questo tipo, che richiede sempre la corretta apertura.

Degna di nota invece l'equipaggiamento della Citroen C4 che comprende avvisi per le cinture e un limitatore di velocità di serie su tutte le versioni vendute. L'ESC sulle versioni base vendute in alcuni paesi è optional, ma Citroen ha comunicato a EuroNCAP che la maggioranza delle C4 in circolazione l'avrà in dotazione.

Qui sotto trovate i link alle nuove shede.

Citroen C4

Honda CR-Z

Hyundai ix35

Suzuki Swift

Commenta con la tua opinione

X