Nuova Saab 9-5: Il Video della prova di Crash Test

Sono in esecuzione le prove di Crash Test della nuova Saab 9-5. La casa svedese ha distribuito il video del test per far apprezzare la robustezza della vettura.

8 Giugno 2010 - 05:06

Sono in esecuzione le prove di Crash Test della nuova Saab 9-5. La casa svedese ha distribuito il video del test per far apprezzare la robustezza della vettura.

La nuova Saab 9-5 sarà prossimamente a disposizione del mercato nel frattempo la casa svedese sta effettuando una serie di test volti a testare e pubblicizzare la resistenza della vettura e l’attenzione alla sicurezza che da sempre i costruttori svedesi hanno.

Nel video due modelli 9-5 si scontrano ad una velocità di 60 km/h, l’impatto è frontale ma la cellula dell’abitacolo rimane intatta assicurando una protezione notevole per gli occupanti.

Il video mette in mostra l’attivazione degli airbag e l’introduzione del dispositivo laterale anche per i passeggeri posteriori. Saab introduce la terza generazione del suo sistema Saab Active Head Retraints per la protezione del collo dei passeggeri e ciò non fa altro che confermare l’attenzione della casa per i particolari relativi alla sicurezza.

Da segnalare che la casa madre aveva già sottoposto la vettura al test EuroNCAP ottenendo cinque stelle nel computo finale sulla sicurezza.

Saab ha dotato la vettura anche dei fari anteriori bi-xeno adattativi, dell’head-up display e del cruise control adattativo. La casa svedese per la costruzione della vettura si è basata sull’analisi di oltre 6000 casi di incidenti che hanno riguardato vetture Saab in Svezia.

 

fonte – auto.fanpage.it

Commenta con la tua opinione

X