Saab 9-5: video del crash test

La Saab 9-5, ormai prossima al debutto sui principali mercati mondiali, è stata sottoposta ovviamente a vari crash test durante il suo sviluppo, e questo video mostra una simulazione di impatto ...

1 giugno 2010 - 21:55

La Saab 9-5, ormai prossima al debutto sui principali mercati mondiali, è stata sottoposta ovviamente a vari crash test durante il suo sviluppo, e questo video mostra una simulazione di impatto della vettura definitiva.

La grande berlina svedese ha già affrontato il test EuroNCAP ottenendo le cinque stelle, anche grazie alla sua grande dotazione di serie in materia di sicurezza. Una delle novità più importanti è la terza generazione del Saab Active Head Restraints, che insieme agli airbag laterali posteriori e a molti altri dispositivi conferma l'attenzione del marchio per questi aspetti.

 

 

Tra le altre dotazioni che accrescono la sicurezza della Saab del rilancio, figurano i fari anteriori bi-xeno adattativi, l'head-up display, e il cruise control adattativo.

Venendo allo specifico di questo crash, gli ingegneri della casa scandinava, per migliorare la protezione offerta dalla scocca agli occupanti, possono contare su un database di oltre 6100 incidenti che hanno riguardato modelli Saab su strade svedesi. Sulla base di questo vero e proprio bagaglio di conoscenze, elaborano poi i collaudi veri e propri, come quello che vedete in video.

fonte – autoblog.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

FIA lancia Drive with Care per la sicurezza stradale nel mondo

Guidare con il braccio fuori dal finestrino: rischi e multa

Crash test Alce, all’inventore del manichino il Premio Ig Nobel 2022