Ford Fiesta, l’utilitaria più sicura del pianeta

Ford Fiesta - Test palo

Gli americani sono sempre stati particolarmente attenti alla sicurezza stradale e crash test effettuati sulle migliaia di veicoli in commercio in Nord America sono sempre stati molto meticolosi...

27 agosto 2010 - 8:01

Gli americani sono sempre stati particolarmente attenti alla sicurezza stradale e crash test effettuati sulle migliaia di veicoli in commercio in Nord America sono sempre stati molto meticolosi. Ora tutti sappiamo che la Ford Fiesta ha avuto un successo golabale strabiliante trattandosi di una vettura davvero ben realizzata, che nel corso di questi testa ha ottenuto il massimo dei voti divenendo la prima utilitaria ad avere voti così alti in questi severissimi test.

Non tutti però sanno una cosa, se infatti la Ford Fiesta ha superato con estrema brillantezza i crash test sugli impatti laterali, frontali e posteriori, e se l’è cavata ancor meglio per quel che riguarda gli impatti sul tetto in caso di capottamento del veicolo, ha però avuto risultati non soddisfacenti per quel che riguarda il comportamento dello sportello. Quest’ultimo infatti a seguito di un impatto ha mostrato di aprirsi con estrema facilità.

 

I tecnici Ford hanno così rilasciato nel luglio dello scorso anno una versione “rinforzata” della Ford Fiesta; i tecnici hanno messo mano alle barre laterali rinforzando la resistenza dello sportello e riuscendo ad ottenere i massimi voti eliminando il problema. Dunque esistono due “versioni” di Ford Fiesta, dove quelle uscite in america dopo il luglio 2009 sono molto più resistenti e sicure in caso di impatto. Insomma, almeno secondo l’IIHS la Ford Fiesta è l’auto più sicura del pianeta…almeno nella sua seconda versione.

 

fonte – risparmiauto.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Guidare con il braccio fuori dal finestrino: rischi e multa

Crash test Alce, all’inventore del manichino il Premio Ig Nobel 2022