Euro NCAP, promosse Kia Carens e Qoros 3 Sedan

Appena pubblicati i risultati dei due nuovi crash test Euro NCAP: protagoniste Kia Carens e Qoros 3 Sedan con 5 stelle

25 settembre 2013 - 10:32

Euro NCAP ha diffuso i risultati degli ultimi crash test in cui due auto asiatiche raggiungono il punteggio massimo. Si tratta della Kia Carens e della cinese Qoros 3 Sedan che fa addirittura meglio della prima.

KIA NELLA GIUSTA DIREZIONE – La Kia Carens ha superato abbondantemente le soglie di punteggio parziali che gli hanno consentito di diplomarsi con il ragguardevole punteggio di 5 stelle. L'ottimo risultato, non scontato, non suscita particolare stupore, considerando l'attenzione dedicata alla sicurezza degli occupanti da parte dei progettisti del gruppo coreano Hyundai-Kia. La protezione dei passeggeri, sia adulti che bambini è molto buona, così come la protezione per i pedoni.

LA CINA FA SUL SERIO – Al debutto ufficiale dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2013, la Qoros 3 Sedan, è la vera rivelazione destinata a far rabbrividire la concorrenza nel segmento C. Il progetto di origine cinese, nato dalla joint venture tra Chery Automobile e Israel Corporation, ha racimolato più punti della monovolume compatta coreana. Lodevole il lavoro dei tecnici orientali che hanno puntato molto sulla sicurezza degli occupanti, per un modello che approderà nei prossimi mesi anche in Europa.

Disponibili le schede dei due nuovi crash test, con immagini video e commenti in italiano

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kia Polonia: cartello su auto nuove, l’accusa dell’Antitrust

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP

Crash test Alce, all’inventore del manichino il Premio Ig Nobel 2022